giovedì 2 aprile 2009

02/04/09 - Il Sindaco mente spudoratamente, e lo sa.

libero ha scritto:

...Punta sul fatto che pochi sono a conoscenza della vicenda, e che nessun giornale abbia la possibilità di smentirlo.

I soldi per il Fila arriverebbero, come ben specificato da Marat, da qui:

. 1 milione di Euro, già da tempo versati al Comune dalla soc. Bennet e destinati al Filadelfia

. 4,3 milioni derivanti dalle ipoteche iscritte su immobili ERGOM (la delibera di Giunta, del 13 Marzo 2007 deliberava: "di autorizzare la Città a proporre azione avanti il Giudice competente al fine di dare esecuzione alle garanzie ipotecarie prestate dalla Società Ergom Holding s.p.a." A che punto è la procedura di escussione?)

. quota parte degli oneri di urbanizzazione già incassati dal Comune di Torino (in totale 2,3 milioni) che dovevano invece essere scomputati a favore della realizzazione di varie opere, fra le quali un parcheggio sotterraneo, da realizzarsi a spese della soc. Bennet, lato Via Giordano Bruno, utile per la fruizione dell'area Filadelfia

. quanto avanzato dalla Fondazione Filadelfia presieduta da Diego Novelli – nel cui Consiglio di Amministrazione risulta a tutt'oggi presente l'Assessore Montabone (per sua ammissione pubblica) - fondazione che palesemente non ha raggiunto lo scopo sociale.

Aggiungo che il Sindaco non si è posto tutti questi problemi etici quando ha avvallato l’incauta vendita del Delle Alpi a un costo ridicolo, al punto che l’acquirente ne ha rivenduta una piccola parte ricavandoci più di quanto speso per l’intera area. Questo è l’interesse della comunità? Vendere sottocosto a privati dei beni collettivi?
E cosa racconta riguardo le vagonate di milioni euro spesi per le strutture olimpiche e le cui spese di manutenzione adesso superano la cifra che rendono? E sui 23 milioni di euro destinati al rifacimento del museo dell'automobile? Quante aziende ne trarranno giovamento e quante invece stanno fallendo per una piccolissima percentuale di quella cifra?
Fa solo populismo becero, smentendo ogni volta quanto i suoi stessi assessori dichiarano e promettono in occasioni ufficiali.

Riguardo l’utilità del Fila, ricordo solo che da quando il Toro e le sue giovanili non hanno una propria sede d’allenamento ma fanno i nomadi in giro per la città, tutto ciò che era il senso d’appartenenza, lo spirito di squadra e via discorrendo, sono andati a puttane così come i risultati ottenuti.

Il Fila sarebbe la sede opportuna, come lo era e come sarebbe potuto continuare ad essere se non ci avessero messo le mani i millantatori e gli speculatori più infami di tutta la città. Colpa nostra che glielo abbiamo concesso allora e stiamo continuando a concederglielo adesso.

Forum TN - Inviato: Gio Apr 02, 2009

Nessun commento:

Posta un commento