giovedì 23 aprile 2009

23/04/09 - Aghemo in tv a ToroAmoreMio



FILADELFIA : ettore forieri ci crede


http://www.quartarete.tv/


In apertura la Tenivella dice: "Parleremo ampiamente del FILADELFIA..."

Beppe Aghemo in studio

" Ho avuto alcune sorprese e vorrei esprimerle...
si fa fatica... io non avevo capito proprio niente"



Aghemo :
io vorrei fare una precisazione, poi spiego tutto... perchè io l'ho capito solo stamattina
io sono stato coinvolto perchè sono amicissimo con una persona molto vicina a forieri
quello che dirò è a titolo personale, ma credo possa essere un parere autorevole

1) ci siamo trovati di fronte ad una situazione che io stesso non conoscevo
le cifre a disposizione sono tra un milione e mezzo e 2 milioni... e non 3 e mezzo come ci aspettavamo
1,3 milioni come oneri di urbanizzazione del Bennet e quanto si recupererà dalle ipoteche Ergom ( 500-400-300-200-100 mila non si sa )
questa cifra è da moltiplicare per 2, vista la cifra che cairo ha promesso di mettere...
ma non fanno i 7 milioni che ci si aspettava !!!
2 ) la seconda sorpresa è l'importanza dell'ipoteca
è stato molto sottovalutato il problema dell'ipoteca giudiziaria
3 ) il terzo discorso è che c'è un'interrogazione che complica la vicenda giudiziaria

Quindi non si può scendere su un terreno di calcio ed iniziare la partita.

Forieri l'ho conosciuto solo quella mattina, perchè è amico di un amico

Lui ha fatto anche proposte intelligenti per collaborare alla rinascita del FILA
lui si è avvicinato , aldilà del fatto che qualche amico granata gli ha parlato per convincerlo

non è stata fatta alcuna cifra
deve fare il progetto... con un architetto che lo verifica
la proposta che lui ha fatto di centroricerche... può essere intesa con uno scambio col comune

clima di massima stima reciproca e disponibilità
come ho anche apprezzato le parole di cairo sui giornali, che ha anche detto che farà la sua parte.

il sindaco ha anche fatto a Forieri una proposta esplicita di farlo entrare nella fondazione

Forieri ha dichiarato che si riserva di esaminare il tutto..
e fa bene, non è nemmeno serio che non sia stato fatto nulla in dodici anni e che ora si decida subito.

Aghemo :
" il perito ha valutato l'ipoteca in 500 mila euro...
Ci metteremo intorno ad un tavolo tra 3 mesi...
io mi auguro che ci sia anche Forieri e che si possa iniziare il lavoro tutti insieme
Io, come tifoso granata, sono rimasto molto deluso... purtroppo non si può fare nulla fino a settembre!!!
c'è un contenzioso giuridico che nasce dall'ipoteca di 38 milioni di euro...
...

Bellone :
Mah, io non capisco... 20 anni fa il campo era del TORO...
nel periodo di calleri è stato regalato alla fondazione, che forse era di novelli...
poi è stato distrutto.
Adesso non si capisce ancora bene di chi è...

Aghemo :
attorno ad un tavolo ci si potrà vedere solo a settembre
Ci sarà il comune, Cairo, mi auguro forieri... e che ci siano anche altri
più siamo e meglio è... ma solo nel momento in cui questi contenziosi saranno scomparsi

Io pensavo che potesse essere una cosa immediata... invece fino a settembre non si può fare nulla!!!

ma solo a Settembre si potrà giocare a carte scoperte, non si bluffa più... o si fa, o non si fa!!!

è quella data che noi tifosi del torino dobbiamo aspettare per risolvere il problema del filadelfia

le cifre: ci vogliono 9 o 10 milioni di euro

forieri mi ha fatto una ottima impressione, nel suo ambiente è molto stimato
lui lavora in tutte le regioni di italia tranne in piemonte
lavora nell'amministrazione pubblica

l'ho conosciuto poco... ma sa di letteratura, di arte etc.
sa della storia del Torino
il suo impegno non è tanto per far giocare il torino lì...
ma perchè sa che il Fila appartiene alla cultura italiana

io ho già avuto esperienze negative e quindi non mi pronuncio più di tanto

Tenivella:
faremo una trasmissione... inviteremo anche novelli, se vorrà partecipare

Nessun commento:

Posta un commento