martedì 12 maggio 2009

11/05/09 - I tifosi del Toro rivogliono il Filadelfia

Alcune centinaia di tifosi granata hanno protestato oggi davanti al Municipio contro lo stato di degrado del Filadelfia, lo stadio in cui giocava il Grande Torino di Valentino Mazzola. Sotto accusa il sindaco Sergio Chiamparino, che tra l'altro è un noto sostenitore granata. "L'Amministrazione comunale - commenta Chiamparino - ha lavorato per creare tutte le condizioni utili, proprietà del terreno e costituenda fondazione, affinché ci possano essere soggetti privati interessati alla ricostruzione del Filadelfia".

Vincenzo Chieppa, esponente dei Comunisti italiani, parla di "degrado e schiaffo alla città", riferendosi all'area abbandonata dell'ex stadio e invita Chiamparino a dimettersi, ritenendolo responsabile della mancata ricostruzione dell'impianto granata. Agostino Ghiglia, di An-Pdl, invita Chiamparino a "spiegare se crede ancora nel progetto di riqualificazione e in che modo il Comune intenda impegnarsi per sostenerlo", dando ragione nella sostanza, ma non nella forma, alla protesta dei tifosi.

"La questione Filadelfia - risponde Chiamparino - anche per merito di qualche penna non del tutto disinteressata, riaffiora ogni volta che la squadra è in crisi e/o quando tira aria di elezioni. Le risorse pubbliche saranno disponibili solo quando si saranno concretizzati gli investimenti dei privati interessati".


http://sportitalia.com/shownews.aspx?id=3846

___________________________________________

Protesta di 500 tifosi granata sotto le finestre del Municipio per la ricostruzione dello stadio Filadelfia, lo storico impianto del Grande Torino. I manifestanti si sono presentati con un grande striscione "Chiamparino dove sei", scandendo slogan contro il sindaco. Secca la replica di Chiamparino che ha spiegato che il Comune metterà a disposizione dei contributi pubblici solo che ci sarà la certezza di fondi privati per il recupero dello stadio. Nel corso del sit in è stato contestato anche l'ex sindaco Diego Novelli, che alcuni anni fa aveva dato vita ad una Fondazione per ricostruire il Filadelfia, iniziativa poi fallita nonostante una raccolta di fondi.
(immagini Photonews)

Nessun commento:

Posta un commento