martedì 26 maggio 2009

26/05/09 - Ennesimo autogol del Comune

TS - sez.B1

CASO FILADELFIA.

TORINO. Ennesimo autogol del Comune sul caso Filadelfia. Ieri, durante il consiglio, è stato chiesto all’assessore Viano il perché non sia stato presentato il piano per la ricostruzione del Filadelfia, dato che era previsto per fine febbraio.
La risposta di Viano è incomprensibile: «E’ un compito che spetta alla Fondazione». Le perplessità sono due: come può presentare un piano di ricostruzione una fondazione che nemmeno è stata istituita ufficialmente?
E poi, durante la V Commissione in data 5 dicembre 2008 come si legge nel comunicato, era stato stabilito che «a febbraio 2009 verrà redatto il piano per la ricostruzione dello storico impianto sportivo, destinato a diventare la “casa” della squadra del Torino ».
Alla commissione erano presenti sia Viano sia l’assessore allo sport Montabone. I documenti smentiscono a chiare lettere le parole di Viano. L’assessore inciampa pure su un’altra questione. In consiglio è stato chiesto al Comune dove sia finito il denaro della raccolta dei mattoni. «Non è di competenza del Comune, si tratta di privati », la replica dell’assessore.
Peccato che ci siano 600 milioni di lire stanziati dal Comune come da delibera del 2 agosto ’95 che non si sa dove siano finiti.
S.L.

Nessun commento:

Posta un commento