giovedì 14 maggio 2009

11/05/09 - I tifosi granata manifestano per il "Fila"

cittAgorà

Colorati (e coloriti) alcune centinaia di tifosi del Torino si sono radunati davanti a Palazzo civico. Obiettivo dei cori e degli striscioni l’amministrazione comunale colpevole, secondo loro, di non dare avvio agli impegni presi per la ricostruzione del Filadelfia.
Nel mirino dei tifosi anche la società del Torino FC che, su questo argomento, avrebbe deluso il popolo granata.
Nel corso del Consiglio comunale, che ha avuto inizio subito dopo la manifestazione, alcuni tifosi hanno preso posto nella tribuna riservata al pubblico, da dove sono stati rivolti insulti e minacce al sindaco Sergio Chiamparino.
Il sindaco, che si era detto in un primo tempo disponibile a ricevere una delegazione di manifestanti, ha successivamente cambiato idea alla luce dei toni verbali violenti dei tifosi.
Sulla vicenda si è sviluppato un acceso diverbio tra Chiamparino e il consigliere Carossa, responsabile, secondo il primo cittadino, di aver invitato i supporter granata tra il pubblico.
Dal canto suo, il consigliere della Lega Nord ha replicato di essere intervenuto solo per stemperare la tensione che si era creata davanti a Palazzo civico.
Carossa è stato poi invitato dal presidente del Consiglio, Castronovo, a lasciare l'aula.

F.D'A.

Nella foto:
Tifosi granata manifestano per il Filadelfia. Sulla bandiera l'immagine del capitano del Grande Torino Valentino Mazzola


Nessun commento:

Posta un commento