giovedì 21 maggio 2009

20/05/09 - Stadio Filadelfia, continua la discussione in Comune

CittAgorà

E' sempre caldo il tema della ricostruzione dello stadio Filadelfia. Nel pomeriggio di martedì 19 maggio, durante un incontro congiunto delle Commissioni Controllo di gestione e Bilancio, l'assessore all'urbanistica Mario Viano e il presidente della società Torino FC 1906 Urbano Cairo, sono intervenuti per discutere con i consiglieri presenti le ultime novità in merito alla questione.
"Il tema delle ipoteche rimane l'elemento di maggiore criticità" ha esordito Viano, sottolineando poi che: "l'orientamento e la volontà dell'amministrazione rimangono quelli già espressi in altre occasioni ed indicato con la deliberazione votata a suo tempo dal Consiglio comunale. Mettere cioè a disposizione della Fondazione che deve occuparsi della ricostruzione, l'intera area senza costi aggiuntivi. Per farlo è però necessario che venga prima risolto il problema delle ipoteche che vi gravano".
Per quanto riguarda la società granata, Cairo ha spiegato che: "la nostra posizione è chiara ed esplicita da molto tempo, già da quando abbiamo partecipato per la prima volta al tavolo indetto dal Comune sulla questione riguardante il Filadelfia, nel novembre del 2006. Ci dichiariamo da sempre disponibili a partecipare alla fondazione e pronti a portare la squadra a fare gli allenamenti e le giovanili a giocare sul futuro campo.
A Fondazione costituita, se si renderà necessario, saremo pronti a partecipare eventualmente anche con contributi finanziari ed economici nel caso ci fossero obiettivi da raggiungere e mancassero risorse".
Al termine della seduta, Antonello Angeleri e Gioacchino Cuntrò, presidenti delle due commissioni riunite, hanno aggiornato i lavori in attesa dell'evolversi della situazione riguardante il contenzioso con l'Agenzia delle entrate sul tema delle ipoteche.

Nella foto: un momento della seduta consiliare di martedì 19 maggio. Da sinistra si riconoscono Urbano Cairo, Paolo Peveraro (vicepresidente della Giunta regionale), Antonello Angeleri e Gioacchino Cuntrò
( http://cittagora.top-ix.org/main.php?g2_view=core.DownloadItem&g2_itemId=6286 )

Nessun commento:

Posta un commento