mercoledì 20 maggio 2009

20/05/09 - Ora sapremo chi è davvero Chiamparino


TS - pag.12

IL CAIRO che i tifosi del Torino credevano di avere come presidente esiste. E’ questo. Che sa andare all’attacco, rompere il giocattolo del potere ottuso, sciogliere senza acidità il colloso nulla della burocrazia. Che si mette in testa al suo popolo per guidarlo facendosi guidare. Ha fatto la scelta migliore, l’unica giusta perché soltanto il Torino può rifare il Filadelfia, senza concedere nulla agli affari altrui ma rispettando esclusivamente i propri. E soltanto il Filadelfia può rifare il Torino come l’abbiamo conosciuto per quasi un secolo.
Non è mai troppo tardi, presidente, per confermare le aspettative. E non lo è nemmeno per il sindaco e la sua corte: che Cairo pone spalle al muro, ma ai quali offre pure un insperato assist (per risolvere una bella grana e pure per farci scoprire chi davvero sono). Adesso non ci sono più balle, cavilli, fumose incertezze: il Filadelfia sarà rifatto dal Torino di Cairo, nei modi e nei tempi che verranno stabiliti (certo migliori di ogni altra soluzione e comunque migliori dei grattacieli di parole vuote e consorterie piene eretti per 12 anni).


Verrà rifatto presto, appena il Comune sarà in grado di liberare l’area da ogni pendenza economica e/o giudiziaria e la restituirà al Torino.
Chiamparino & C.: tocca a voi. Cairo aspetta.
Noi e i tifosi aspettiamo: gli uni e l’altro.
A.M.


20/05/09 TUTTOSPORT Ora sapremo chi è davvero Chiamparino - A.M.
http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/05/94622988.pdf

Nessun commento:

Posta un commento