mercoledì 25 marzo 2009

20/02/08 - Lunedì via libera allo "Statuto Fila"

.
20/02/08 TORINO CRONACA Sì all'associazione per salvaguardare l'area del Filadelfia ...
http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/02/72750194.pdf

23/02/08 TUTTOSPORT Lunedì via libera allo "Statuto Fila" ...
http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE%20TORINO/02/72907325.pdf
________________________________

TS - 23 Febbraio 1008 - Pagina 9

ALTRO PASSO AVANTI

Lunedì via libera allo “Statuto Fila”
TORINO. Ieri si sono riunite le Commissioni Consiliari per l’esame definitivo dello Statuto della Fondazione Filadelfia, destinata alla ricostruzione e alla gestione dello stadio. Le commissioni congiunte hanno licenziato il documento approvandone il passaggio al Consiglio Comunale per l’approvazione definitiva fissata per lunedì. Il prossimo passo comporterà l’approvazione dello statuto da parte degli altri fondatori. La Città, il Torino e le Associazioni dei tifosi saranno poi chiamate a costituire la Fondazione vera e propria di fronte al notaio.
___________________________________________________

Torinella ha scritto:

Ho assistito alla seduta delle Commissioni consiliari 2^ e 5^ congiunta. L'Assessore MONTABONE, ha detto che non può essere accolta la richiesta di "emendamento" della Circoscrizione 9, per portare il "tempo" di raccolta fondi da un anno ad un anno e mezzo.
Ha però informato che ... "va da sè che, nel caso fossero trascorsi 12 mesi e le trattative per la raccolta dei fondi fosse in corso, si andrebbe avanti ancora pe i mesi necessari".
Montabone ha altresì ribadito che, nello Statuto della Fondazione, sono state recepite tutte le richieste del Torino FC per tornare a "vivere" la propria casa.
Il consigliere GRIMALDI ha ribadito la necessità di "liberare" il provvedimento, per il Consiglio comunale, così com'è, senza alcun tipo di modificazione.I tempi devono essere rispettati e la Circoscrizione non può chiedere l'inserimento di un proprio rappresentante nel collegio dei Fondatori, poiché non ha personalità giuridica (nel senso che fa parte integrante del Comune di Torino). Probabilmente (dico io) l'Amministrazione comunale, tra i suoi rappresentanti, prevederà un posto per la Circoscrizione.
.
L'ultimo atto, cioè l'approvazione definitiva dello Statuto della Fondazione per la ricostruzione dello Stadio Filadelfia, avverrà in Consiglio comunale, lunedì 25 febbraio prossimo.
.
Capisco che trattasi di "vigilia del derby", ma spero che qualcuno sia presente ... Il Fila è la nostra casa.Grazie.
Inviato: ven feb 22, 2008

Nessun commento:

Posta un commento