giovedì 5 novembre 2009

03/11/09 - STAVOLTA C'E' BISOGNO PROPRIO DI TUTTI...

Messaggio ricevuto dai membri del Gruppo di Facebook - Rivogliamo lo Stadio Filadelfia

--------------------
Oggetto: MAIL PER IL FILA - IMPORTANTE!!!!

... se veramente teniamo al Fila, se crediamo che riavere la nostra Casa è un nostro diritto, se pensiamo che sono lì le nostre radici e che le stanno facendo morire per far morire anche noi, se vogliamo che questi 12 anni di menzogne abbiano fine...

impieghiamo 2 minuti del nostro tempo per copia incollare e spedire questa mail. E facciamo un invio ogni giorno, fino a quando non ci risponderanno. E se risponderanno porremo altre domande e ricominceremo!

Dobbiamo continuare a stargli col fiato sul collo, non dobbiamo dargli tregua, dobbiamo far si che il Fila diventi il loro incubo, un problema da risolvere il più velocemente possibile.
Ma dobbiamo essere in tanti, veramente in tanti! Solo così riusciremo a coinvolgere anche i mezzi di informazione, che tanto infastidiscono il nostro amato Sindaco!
Loro fanno di tutto per stancarci...noi dobbiamo stancare loro!



INDIRIZZI MAIL:
Segreteria.Sindaco@comune.torino.it
segreteria.assessoratosport@comune.torino.it
assessorato.urbanistica@comune.torino.it

OGGETTO:
Stadio Filadelfia

TESTO DA COPIARE

Egregi Signori
Sindaco Sergio Chiamparino
Assessore Giuseppe Sbriglio
Assessore Mario Viano

Sono con la presente a richiedere il Vostro concreto interessamento al fine di risolvere nel minor tempo possibile - considerando che sono trascorsi più di 3 anni da quando il Comune è tornato in possesso dell’area ipotecata - la vicenda delle ipoteche iscritte da Uniriscossioni/Agenzia delle Entrate sul diritto di superficie dello Stadio Filadelfia.

A seguito dell’incontro avuto dall’Assessore Sbriglio il 22 Ottobre con Uniriscossioni e Agenzia delle Entrate - come da comunicazioni da Voi fornite ai mezzi stampa - il Comune di Torino avrebbe dovuto formulare una nuova proposta economica al fine di liberare l’area dalle ipoteche.

Visto che sono ormai trascorsi più di 10 giorni e nessuna ulteriore notizia è stata fornita, ritengo corretto porVi la seguente domanda:
L’offerta è stata effettuata? Quali sono gli sviluppi futuri? Con quali tempistiche?

Nell’attesa di questi sviluppi, Vi domando inoltre:

A che punto è la procedura di escussione dei 4,3 milioni di euro - DESTINATI ALLA RICOSTRUZIONE DELLO STADIO FILADELFIA - derivanti dalle ipoteche iscritte su immobili ERGOM ? (la delibera di Giunta, del 13 Marzo 2007 stabiliva: "di autorizzare la Città a proporre azione avanti il Giudice competente al fine di dare esecuzione alle garanzie ipotecarie prestate dalla Società Ergom Holding s.p.a.)

Vi pongo infine i seguenti quesiti:

Si è proceduto a verificare i conti economici della Fondazione presieduta dall’On. Diego Novelli, visto che pare che le somme residue ammontino a soli 200 mila euro, nonostante i 600 milioni di Lire conferiti dal Comune, i 140 milioni di lire introitati dalla cessione dell'area alla SIS di Cimminelli, il ricavato dalla vendita dei “mattoni” a 100.000 lire cad., il conferimento iniziale dei soci fondatori e gli interessi maturati negli ultimi 12 anni ?
In un suo scritto di qualche mese fa, l’On. Novelli ha inoltre dichiarato che i palloni di pietra del Fila sono stati rubati al momento della demolizione. Dato che lo stesso Novelli in un'intervista del 2006 dichiarava invece che erano custoditi in posto sicuro, pensate di chieder conto anche della situazione reale di tutti cimeli ancora custoditi dalla persona suddetta ?
Mi risulta che una lettera delle Belle Arti chiedesse che detti cimeli fossero tutelati dalla demolizione e conservati: se così non fosse stato, come pensate di agire ?
Visto che del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Stadio Filadelfia di Diego Novelli faceva parte l'ex-assessore Renato Montabone, al fine di tutelare gli interessi del Comune all'interno di questa Fondazione alla quale sono stati elargiti soldi pubblici , ora chi è entrato a far parte di detto consiglio ?

Resto in attesa di un sollecito riscontro e porgo distinti saluti.


FIRMA
_____________________________

P.S. Se potete, per favore, confermare con un OK sulla bacheca di "Rivogliamo lo Stadio Filadelfia" l'inoltro mi fate una cortesia, al fine di quantificare le mail inoltrate e poter inviare un comunicato ai mezzi di informazione (ovviamente se le mail saranno un numero tale da essere reso pubblico)

P.P.S. Qualcuno sicuramente dirà che in questo momento sono altre le cose a cui pensare, i risultati, la squadra, il presidente, l'allenatore. Rispondo che, a mio parere, pensare al Fila è un nostro DOVERE, come tifosi e come cittadini, indipendentemente da tutto il resto


GRAZIE .
--------------------

Nessun commento:

Posta un commento