venerdì 19 giugno 2009

11/05/09 - Estratto del Verbale della seduta del Consiglio Comunale

SESSIONE ORDINARIA - ore 15,00

Paragrafo n. 11

Interventi :

CASTRONOVO Giuseppe (Presidente)
La parola al Consigliere Ravello.

RAVELLO Roberto Sergio
Vorrei un chiarimento circa una richiesta mandata da alcuni manifestanti (che quest'oggi hanno occupato la Piazza antistante il Municipio) di essere ricevuti dal Sindaco insieme ad altri soggetti, per approfondire la questione, ormai annosa, relativa alla riqualificazione dell'area Filadelfia. Avendone discusso anche in Conferenza dei Capigruppo, vorrei sapere quale sia stata la risposta del Sindaco e se abbia acconsentito a ricevere alcuni rappresentanti della delegazione di tifosi.

CASTRONOVO Giuseppe (Presidente)
L'Ufficio di Presidenza non ha ricevuto nessuna richiesta formale di ricevimento da parte dei manifestanti che oggi pomeriggio manifestavano qui sotto, di conseguenza, non ci siamo interessati oltre alla discussione che abbiamo fatto in Conferenza dei Capigruppo. Ne ho parlato anche con il Vicepresidente: nessuno ci ha chiesto nulla, quindi, per quanto riguarda l'Ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale, non è stata avanzata nessuna richiesta. La parola al Consigliere Angeleri.

ANGELERI Antonello
La richiesta è sul nostro tavolo e noi siamo solo latori della presente nei confronti del Sindaco... (INTERVENTI FUORI MICROFONO). No, c'è una richiesta civile, signor Sindaco, di incontrare lei, la Regione, la Provincia ed il Presidente Cairo sulla vicenda del campo Filadelfia, che lei conosce molto bene. Non vogliamo strumentalizzare alcunché, ma consegnargliela.

CASTRONOVO Giuseppe (Presidente)
Credo che questo argomento si concluda semplicemente così, perché non abbiamo avuto nessuna richiesta di essere ricevuti. Prendiamo atto della comunicazione. (INTERVENTI FUORI MICROFONO). Va bene, verificherà, poi, il Sindaco le motivazioni e le condizioni, eventualmente, di un'audizione. (INTERVENTI FUORI MICROFONO). Per cortesia, volete fare sgomberare la sala sopra?

SINDACO
Io credo che l'affermazione fatta da questa signora sia una minaccia esplicita, perché dire che uno ha le ore contate credo rappresenti una minaccia esplicita, quindi, chiedo di intervenire a norma di legge.


CASTRONOVO Giuseppe (Presidente)
Non appena ho sentito rumoreggiare sopra, ho chiesto di fare sgomberare la sala e, di fronte all'affermazione lanciata dall'alto ed alla richiesta del Sindaco, chiedo ai vigili urbani di identificare le persone che erano sopra, in modo da poter, eventualmente, procedere ai sensi di legge.

http://www.comune.torino.it/consiglio/documenti/cc/VOL/Sommario.asp

____________________



(STARTTIME VALUE = "00:55:57.0"
DURATION VALUE = "00:60:20.0")

"http://www.comune.torino.it/consiglio/documenti/cc/VOL/Filmato.asp?seduta=11052009-1500;qualita=adsl;ts=00:55:57.0;te=00:60:20.0"

Nessun commento:

Posta un commento