sabato 27 giugno 2009

01/03/04 - RISTRUTTURAZIONE STADIO COMUNALE: OBIETTIVI RAGGIUNTI COME DA PROGRAMMA - DEMOLITO IL 70% - AL VIA ANCHE IL PROGETTO FILADELFIA



Iniziati da settembre i lavori di ristrutturazione dello Stadio Comunale da parte del Torino Calcio. Se ne è discusso questa mattina a Palazzo civico in sede di Commissione Olimpica (pres. Gavino Olmeo) in congiunta con la II (pres. Domenico Mangone) , la V (pres. Paola Monaci) e la Commissione Controllo di Gestione (pres. Francesco Gallo).
Erano presenti per il Torino Calcio, il patron Francesco Cimminelli, il Presidente Tilli Romero, il direttore dei lavori della Recchi, Ing. Remo Mendolicchio. Per la Giunta comunale gli assessori Paolo Peveraro e Renato Montabone.
“Oggi rispetto agli obiettivi - ha detto introducendo i lavori l’assessore Paolo Peveraro – siamo totalmente allineati tant’è che le demolizioni sono state fatte al 70%, è stato istallato il cantiere della Ditta Mazzi e i lavori rispondono alle date prefissate ovvero quelle del 31 Marzo 2005 (disponibilità all’accesso al Toroc per l’adattamento all’evento olimpico) e 31 luglio 2005 (conclusione lavori).
Foto : http://www.comune.torino.it/ucstampa/2004/stadio_comunale.jpg
L’ing. Quirico rispetto allo stato dei lavori di ristrutturazione del Comunale ha dichiarato come la Società Granata stia rispettando il crono-programma concordato e tarato alle esigenze che la Città e Toroc avevano.
Da settembre ad oggi c’è stata la rimozione dei seggiolini, la demolizione della copertura della tribuna e del 70% dei locali delle sottogradinate dei settori sud-est e nord-ovest. Sono stati rimossi i serramenti, i finestroni e gli impianti elettrici e di riscaldamento, le tramezzature e i pavimenti. Passo successivo saranno le bonifiche belliche e il consolidamento delle fondazioni.
Lo scorso giovedì invece è stata ritirata la concessione edilizia per le costruzioni relative allo Stadio Comunale.
Sollecitato sulla questione Filadelfia, il patron del Torino Calcio, Cimminelli, ha dichiarato che appena saranno finiti gli atti amministrativi inizieranno i lavori per lo storico Stadio. Al riguardo ha mostrato alla Commissione sia il progetto che i disegni del campo del “Grande Torino”.
Foto : http://www.comune.torino.it/ucstampa/2004/comunale_vista_maratona.jpg
Al dibattito sono intervenuti i Consiglieri: Ventriglia (A.N.), Sbriglio (La Margherita), Nigro (Verdi), Cuntrò (D.S.), Salti (Forza Italia). (g.s.)
Ufficio Stampa del Consiglio comunale

Torino, 1 Marzo 2004

Nessun commento:

Posta un commento