mercoledì 6 maggio 2009

1-4 Maggio 2009

Tratto dal forum ForzaToro...

marat ha scritto :

tre momenti che vorrei condividere con tutti i compagni di questa splendida avventura.


1 maggio, ore 9,30
Apriamo il cancello e subito un signore sulla quarantina timidamente chiede se può entrare a dire una preghiera.
Si reca a bordo campo e prega per una decina di minuti.
Ritorna verso il cancello, mi stringe la mano... ha il viso innondato di lacrime e non riesce a parlare.
Pier lo rincorre e si abbracciano in mezzo alla strada.

3 maggio, pomeriggio.
esce dal cancello del Fila una bimba bellissima, alta un soldo di cacio, occhi azzurri e capelli biondi. Mi fa vedere la sua maglietta granata e mi dice "anch'io ho la maglia granata come la tua" poi con il ditino indica il cuore "ma il granata ce l'ho anche dentro, nel cuoricino".

4 maggio, mattina
coppia di vecchietti sottobraccio, i settanta superati da un po'.
Mi vedono sulla via, mi chiamano. In piemontese dicono"Grazie, grazie, grazie.... fatecelo rivedere su prima di morire..." Occhi lucidi e abbraccio.

GRAZIE DI CUORE A TUTTI I FRATELLI E LE SORELLE CHE HANNO RESO POSSIBILE QUESTO 4 MAGGIO.
VI VOGLIO BENE!

Nessun commento:

Posta un commento