domenica 5 luglio 2009

23/02/07 - DIRITTURA D’ARRIVO PER IL TRASFERIMENTO DEI DIRITTI EDIFICATORI AL “FILADELFIA

“Ci vorranno circa due o tre mesi per illustrare definitivamente i trasferimenti dei diritti edificatori sull’area ex Filadelfia”. Cosi l’assessore Mario Viano ha comunicato quest’oggi, ai consiglieri della I e della II Commissione consiliare , presiedute da Salvatore Gandolfo e Piera Levi Montalcini, lo stato di avanzamento delle negoziazioni con le due società proprietarie (MOCLA e INTERCOSTRUZIONI) dei diritti edificatori nell’area che fu del Grande Torino.
L’assessore Viano ha ricordato come in questi mesi l’Amministrazione ha lavorato per trovare una soluzione adeguata affinchè la Città di Torino non impegni risorse economiche trovando dei siti di pari valore edificatore da dare alle due società in questione, pari a 10 mila metri quadrati equivalente a 100 alloggi.
Una volta liberata integralmente l’area dai “privati’ si procederà alla realizzazione di una Fondazione, con il coinvolgimento di tutte le parti, per provvedere alla realizzazione di un “parco del Filadelfia” che realizzi la valorizzazione storica : stadio storico del Filadelfia e annesso campetto.


(G.S.) - Ufficio Stampa del Consiglio comunale
Torino, 23 Febbraio 2007

http://www.comune.torino.it/ucstampa/2007/article_191.shtml

Nessun commento:

Posta un commento