venerdì 30 aprile 2010

30/04/10 - ''La magia del Fila'' - Che festa domenica!

Mattina per i bambini, poi calcio, dibattito, musica...

Tutti, tutti, tutti al Filadelfia! Lo vogliamo ribadire anche oggi perché una giornata così, la gente del Toro, non poteva viverla a casa propria da tempo immemorabile. Sarà una festa della gente e per la gente. Perché organizzata in maniera del tutto autonoma, autogestita, proprio dai tifosi: il 4 Maggio “anticipato” di due giorni perché solo di domenica è possibile ospitare la serie di eventi che è stato messa in piedi.
In realtà, il “1° Torneo Campo Filadelfia” (nato sul successo della precedente iniziativa dell'8 Dicembre scorso) si sta svolgendo da alcune settimane; domenica ci saranno però le finali e la premiazione, il tutto tra le 11:30 e le 13:30 circa.

Ma la giornata inizierà prima, e sarà la festa dei bambini. Dalle 10, un giorno di scuola per loro. Scuola di domenica? Sì, ma ovviamente scuola calcio, e con il maestro dei maestri: Sergio Vatta. “Primi calci”, dunque, per loro, nel Filadelfia dove sono cresciuti con la maglia del Toro tanti ragazzi, e dove forse in futuro torneranno a farlo. Di certo, lo faranno domenica 2 Maggio.
Finita la “scuola”, ecco la “ricreazione”: spettacolo circense e giochi. Portare i propri figli in un posto del genere, a fare cose simili, è quasi un dovere per ogni genitore granata...!

Seguiranno le suddette finali del torneo, e quindi: si mangia! Grigliati per tutti, e insalata di pasta, prenotandosi (senza necessità di registrazione) qui. Dopo mangiato, gli atleti con la pancia piena si dedicheranno alla finalissima assoluta. Poi, una partita particolare: triangolare tra Milano Granata, Sicilia Granata e quel “Resto del Mondo” rappresentato da tutti i tifosi lontani da Torino che si raduneranno in una formazione mista per questo particolare incontro.

Dalle 17:30 alle 19 circa, il dibattito che rappresenta il clou della giornata e che dà il nome alla festa stessa: “La magia del Fila”. Cos'è stato, perché può rinascere il Tempio degli Immortali, con tanto di presentazione di progetto. Quindi, premiazione per tutti i partecipanti e nuova mangiata per cena, in attesa del finale in musica e spettacolo.
Dalle 21, si alterneranno a suonare, in un concerto irripetibile (a quanti concerti al Filadelfia avete assistito, nella vita...?) Deville, Off the Box, Rimozionekoatta, Bull Brigade, Farinei 'd-la Brigna, Attica Vènere, Mon-key's. Quindi, il “nostro” Marco Peroni darà spettacolo nei suoi gustosi duetti con il mitico Fracchia.

Non dimentichiamo, infine, la presenza delle Turin Cheerleaders, e la riproposizione della splendida pannellatura realizzata dal Comitato Dignità Granata. Per iscrivere i bambini, scrivete a
casadelpopologranata@libero.it , per tutto il resto, invece, dovete solo venire al Fila, domenica, in qualunque momento della giornata. Vi sentirete a casa.

redazione@toronews.net

http://www.toronews.net/?action=article&ID=16670

Nessun commento:

Posta un commento