giovedì 29 aprile 2010

2 maggio al Fila -ci saremo e ci uniremo (Forumisti forzatoro.net raduno)

Dal forum ForzaToro...
_____________________________

emaleve ha scritto :

Il 2 maggio vorrei esserci.
Purtroppo vivo in USA e vengo a Torino 3-4 volte l'anno.
La prossima volta che vengo, e non sara' il 2 maggio purtroppo, al Fila ci andro' comunque.

Il Fila e' un monumento il cui scempio per fortuna mia non ho visto - ancora.
Ricordo di esserci andato quando era integro, con mio padre, tante domeniche mattina fine anni 60 inizio 70, a vedere la Primavera di Pulici, Quadri, Rampanti, Crivelli, e poi dopo di Zaccarelli. Come sa mariosperun, so del Fila dai racconti personalissimi di mio nonno e di mio padre. Del Torino di Sperone, del Grande Torino, del Toro degli anni 50 e del Toro Talmone. Poi dal 64 in poi, ricordi miei, da un Toro Bologna 5-0 con Hitchens, Simoni, Meroni. 2-0 e poi 3 gol in un soffio, no, in una tromba d'aria da Toro. Al Comunale pero', non piu' al Fila.

Una volta ho anche giocato sul campo di allenamento di fianco al Fila, e ricordo di aver ingrigliato una gran punizione nel sette. Magia. Peccato che fosse nell'intervallo di una partita fra adulti. Il portiere pero' era quello di una delle due squadre di adulti, e tifoso di quegli altri, mentre io avevo forse 12 anni. Dopo essersi schiantato inutilmente contro il palo mi disse: ma tu le metti dentro tutte cosi'? Io non risposi perche' ero timido, ma volevo dirgli "non era il mio piede. Qui, al Fila, era il piede di Dio".

La prossima volta che vengo in Italia sara' verso giugno, con mio figlio. Lui ha 23 anni e, come tifoso granata, non ha che sofferto (era troppo piccolo per godere appieno di Toro-Real e soffrire orgogliosissimamente per Toro-Ajax - poi dopo il nulla o quasi ...). Ma e' "del Toro", ed ogni domenica c'e' il giro di telefonate con me (lui e' a Boston, io a Detroit) e col nonno in Italia per le ultime notizie ... A volte ridiamo, perche' tutti e due siamo anche tifosi di squadre americane di baseball / football / basketball con caratteristiche molto molto simili a quelle dei nostri amati eroi in mutande ... si soffre si soffre si soffre.
Il Fila lui non l'ha mai visto e - com'era - non lo vedra' piu'. Ma, se riesco, porto anche lui, perche' so che, senza averlo mai visto, lo sentira'.


_____________________________

Willem Kieft ha scritto :

Anch'io vivo all'estero e sono a Torino una o due volte all'anno al massimo...
Ero giu' per le vacanze di Pasqua e ho proposto ai miei figli di andare da Davidone a vedere Toro-lecce...
Ci siamo invece fermati al Fila ad assistere a FDToro-Vattene Team. Durante l'intervallo siamo andati in pizzeria a preneder un po' di merenda. C'era il maxischermo con i nostri eroi... Dopo un po' mia figlia piu' grande viene da me e mi dice: Papa', quando torniamo a vedere la partita?
Detto fatto, siamo tornati al Fila!

Noi il 2 maggio non ci saremo, ma solo fisicamente!


_____________________________

diegobecks ha scritto :

Il Fila mi richiama, come casa mia quando sono stanco di viaggiare, come la mia famiglia quando mi sento solo e contro tutti.
Spesso questa casa la ritrovo apparentemente vuota, popolata di spiriti quieti, un gatto, un corvo.
E mi sento meglio a sedere tra quegli spiriti, a fissare il campo fino a vedere qualcuno correre, ad ascoltare il vento tra gli spalti fino a che si gremiscono di spiriti di uomini e donne del passato che mi raccontano di essere come me legati a quel posto e di non potersene andare.
A volte invece, ed è il caso del 2 maggio, ritrovo la famiglia in carne ed ossa, seduta al pranzo per una domenica speciale, tutti insieme, i bimbi che corrono qua e là, allegri. La mamma che prepara ansiosa e felice di avere fatto tanta fatica per una famiglia così bella. E la giornata scorre veloce, tra fratelli e sorelle, nipotini, nonni, genitori.
Il 2 maggio non potrei mancare, sarebbe come mancare a Pasqua o a Natale. E non voglio mancare, devo assolutamente provare quelle emozioni tutte assieme ancora e ancora.

_____________________________

Willem Kieft ha scritto :

Ringrazio lo Sperun per le belle parole e anticipatamente per la televideowebhighlightscronaca della giornata del 2 maggio da mostrare ai pargoli.

A questo proposito voglio anche ringraziare marat, ribellegranata, purple, nicola e altri ancora nei vari 3d sul Fila, non solo per lo sbatti quotidiano per il Fila ma anche per tenere noi "esuli" aggiornati su quello che succede: trasmissioni televisive youtubate, articoli e blogz, resoconti del torneo, ecc...
Grazie a tutti Voi riesco a trasmettere i valori del Fila ai miei figli nonostante la distanza e soprattutto nonostante il Fila stesso sia stato raso al suolo 4670 e passa giorni fa'.

Lo spirito continua

_____________________________

marat ha scritto :

Il Fila è la casa di tutti noi, nessuno escluso.

... in questi giorni mi son chiesta ogni tanto "ma chi ce lo ha fatto fare?"...
ora non me lo chiederò più.
I vosti scritti e la bimba che chiede al papà di tornare denttro al Fila a
vedere la partita "vera" sono motivazioni più che sufficiente.

Grazie a tutti voi, fratelli e un grazie speciale a tutti gli splendidi "pazzi"
che mi hanno coinvolto in questa iniziativa fantastica.


_____________________________

mariosperone ha scritto :

Grazie solo a te e ai tuoi amici splendidi pazzi.
Voi siete lì a estirpare i rovi e noi qui sul sufà con birrozzo e snacks.
Ma arriveremo numerosi e vi ringrazieremo con affetto.


_____________________________

marat ha scritto :

ma il manipolo di pazzi se non avesse trovato l'aiuto, il supporto e la fiducia,
l'affetto, la partecipazione di più di cento "calciatori" (o facenti funzione ),
il sorriso e gli abbracci che tutti quelli che entrano al Fila ci offrono
non farebbe altro che continuare a tagliare erba e rovi.

Siamo tutti grandi, nessuno escluso.
Questa festa è possibile perchè in tanti, tantissimi ci hanno creduto, ci hanno aiutato,
ci hanno dato fiducia e l'hanno voluta.

_____________________________

Route66 ha scritto :

...il vero patrimonio del Toro siamo solo Noi. Noi che ne conserviamo la memoria storica,Noi che purtroppo ci ricordiamo dov'è castel di sangro e che anni e anni di b, ci hanno fatto scoprire paesi che manco pensavamo esistessero. Noi che abbiamo visto giocare (x i più fortunati) i gemelli del gol e (x quelli un po' meno)tricarico!
Noi che forse siamo anche un po' coglioni, ma ne andiamo fieri di esserci ogni 4 maggio lassù sul colle a ricordare gli Invincibili..
Oggi sono depresso x l'ennesima sconfitta....però non perdo la voglia di lottare insieme a voi e a credere (o anche solo sperare) che x una sola maledetta volta in destino si ricordi di Noi e che ci possa regalare un presidente degno dei ns colori e della ns storia.
Leggere questi messaggi, pensare a come sarà la giornata del 2maggio, mi riempie il cuore di orgoglio.
Sono Fiero di Voi fratelli di Fede ed è per me un Onore avere compagni di avventura come voi.

_____________________________

mariosperone ha scritto :

il 2 maggio...
comunque sarà una festa...
in cui una volta per tutte saremo Noi a vincere dopo tante sconfitte.
E vinceremo comprendendo quanto bello sarà trovarsi uniti ed il contrasto con la penosità della società ecc. ingrandirà ancora la nostra gioia.
Dobbiamo viverla, lì per Voi e per noi.
Ce la meritiamo eccome.

_____________________________

emaleve ha scritto :

Questo e' un grandissimo 3d.
La speranza di rinascita, anzi, la certezza di rinascita e' qui. Nessuno potra' mai uccidere il Toro, ne' i gobbi, ne' il sistema, ne' affaristi piu' o meno senza scrupoli. Le nostre anime granata sono troppo forti: giorno verra'.
Giorno verra', adesso ne sono sicuro.

_____________________________


http://www.forzatoro.net/forum/index.php?/topic/4980-2-maggio-al-fila-ci-saremo-e-ci-uniremo/

Nessun commento:

Posta un commento