domenica 11 aprile 2010

09/04/10 - IL FILADELFIA TORNA LIBERO !!

Via le ipoteche dal FILA!!!

Di Simona Cavallo

Ha avuto esito positivo l'incontro svoltosi venerdì 9 aprile tra l'Agenzia delle Entrate e il Comune di Torino nella persona dell'Assessore Giuseppe Sbriglio.
Erano circa le 11 quando Sbriglio esce sulle scale dell'Agenzia delle Entrate e comunica la notizia, l'accordo è stato finalmente raggiunto, le ipoteche verranno cancellate a fronte del versamento di 535.000,00 euro, somma che peraltro era stata già messa a disposizione dal curatore fallimentare per un ammontare di 500,000 euro..
Un bel risultato che ha fatto gioire i 350-400 cuori granata che hanno accolto il nostro appello ed erano presenti in corso Vinzaglio.
Una manifestazione pacifica, con cori contro Chiamparino come era ovvio che fosse . Si è bloccato il corso alle auto , consentendo il passaggio dei mezzi pubblici per chiedere attenzione ai media che sono immediatamente intervenuti a raccogliere testimonianze e umore dei presenti .
Un passo importante, Chiamparino non farà un giardino al posto del Fila.
Martedì prossimo inizieranno le pratiche necessarie alla cancellazione e Sbriglio ha chiesto che tutto si svolga in tempi brevi .
Abbiamo vinto una battaglia importante, ora inizia la guerra.
Sarà necessario tenere gli occhi ben aperti e non abbassare l'attenzione nei confronti di speculatori e avvoltoi interessati piu all'area commerciale che dovrà sorgere su Via Giordano Bruno che non al campo da calcio.
Per questo nei prossimi giorni si darà il via ad una raccolta firme, anche davanti allo stadio, per chiedere la riduzione dell'area commerciale dagli attuali 4000 mq a 1500 mq .
La gente granata radunatasi era di ogni età dai bambini agli anziani è ancora una volta ha dimostrato come il Toro sia una fede, all'urlo VOGLIAMO IL FILADELFIA.....la casa del Toro, la nostra casa.
Quel prato verde che quando ci cammini sopra ti emoziona e se stai in silenzio senti che è vivo palpitante e ti fa tremare dentro.
Quel prato dove la notte gli invincibili scendono da Superga e ci giocano ancora come allora.
A questo proposito da domani il FILA rivivrà, tornera ad essere un campo da calcio grazie ad un torneo voluto e organizzato dai tifosi.
Si inizia sabato 9 aprile alle ore 14,00, poi si giochera ancora domenica 18 aprile e sabato 24 aprile.
La finale del torneo sarà il 2 maggio con una giornata dedicata interamente ai bambini, la mattina una sessione di primi calci con il Maestro VATTA e nel corso della giornata vari giochi, regali ai bimbi e anche il circo, per chi volesse maggiori informazioni
casadelpopologranata@libero.it
Voglio ringraziare tutti .....tutte le facce da Toro, quasi tutti volti conosciuti, che sono venuti a manifestare, finche ci siamo noi il toro non morirà e sul Fila non ci metteranno le mani personaggi senza scrupoli.
So che spesso vi chiediamo di essere presenti ma è l'unico modo per far sentire a questa città che non ci vuole, che noi ci siamo, che siamo tanti e determinati.

Ora è piu che mai il momento di non mollare .....ci abbiamo messo tanto per arrivare a questo e ora avanti POPOLO GRANATA piu forti e uniti che mai !!!!


http://lnx.torcidagranata.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1511:il-filadelfia-torna-libero-&catid=69:news-fila

Nessun commento:

Posta un commento