martedì 13 aprile 2010

12/04/10 - 1° Torneo Campo Filadelfia: partiti!

Sabato il via alle partite.
E il 2 Maggio, quante iniziative!


Il “I Torneo Campo Filadelfia” è partito. L'iniziativa pensata, organizzata e realizzata dai tifosi, un evento unico nel panorama calcistico italiano, ha avuto inizio sabato, presso il campo -rimesso a nuovo- del mitico stadio. Chi arriva trova un cancello mai così splendente da tempo immemore, un terreno di gioco che non si pensava potesse diventare tanto regolare, un contorno di cose belle che fanno bene al cuore: le vivande (calde!) a bordo campo procurate da Davidone (dall'antistante pizzeria “Amore Mio”) e dai tifosi stessi, la gente a bordo campo che osserva e commenta, i gazebo da utilizzare come spogliatoi per i baldi atleti che si sfideranno nei week-end che vanno da quello appena passato al 2 di Maggio, giorno conclusivo.

E proprio per quella data, è prevista una quantità di iniziative da far invidia a chiunque. Si inizierà alle 10 del mattino, con i “Primi calci”: tutti possono portare i loro bambini, vestirli di granata e dar loro l'opportunità di una mattinata di lezione di calcio, sul terreno del Filadelfia, e con...Sergio Vatta. Non propriamente un'occasione da ogni giorno. Alle 11:30, sempre per i piccoli, spettacolo circense e giochi. Contemporaneamente, la finale del torneo, quindi giunge il momento di rifocillarsi.

Una volta fatto il giusto riposo, una partita speciale, fuori torneo: l'incontro dei tifosi “lontani” sul sacro terreno, un triangolare tra il TC Milano “G. Meroni”, il TC Sicilia “T. Asta” e una terza compagine formata da cuori granata del resto d'Italia. Quindi, il dibattito “La magia del Fila”, con la partecipazione di diversi uomini che al Fila sono cresciuti e che hanno fatto la storia di quello stadio e quindi del Toro; a seguire, la premiazione del Torneo, e in serata ecco la musica. Tante le band che parteciperanno (tutte a titolo gratuito), dai Rimozione Koatta ai Farinei d'la Brigna, avremo tempo per enumerare tutti quanti prossimamente, poi spettacolo con Marco Peroni & Fracchia.
Tutto questo, il 2 Maggio. Ma intanto, ogni week-end ci saranno le partite del “I Torneo Campo Filadelfia”. Il Torneo che ripopola il Tempio. Non mancate.


http://www.toronews.net/?action=article&ID=16450

Nessun commento:

Posta un commento