domenica 11 aprile 2010

10/04/10 - 9 Aprile 2010 - Agenzia delle Entrate

Ricevuto dai membri del gruppo FB Rivogliamo lo Stadio Filadelfia

Un grazie di cuore a chi ieri è riuscito ad essere presente e lo stesso grazie a chi, da lontano, non ha mai fatto mancare il proprio sostegno ed incoraggiamento.

Ieri è stata una giornata importante, ma non risolutiva... prima di festeggiare veramente la rinascita della NOSTRA CASA la strada sarà ancora lunga e tortuosa..

Da adesso sarà importante vigilare molto attentamente sugli "avvoltoi" che da anni girano sul Fila (ex calciatori e progetto Dega/ Forieri, Aghemo & C./ Ri.Fila di Cena con le sue imprese già pronte, ecc.) e quelli che presto si aggiungeranno per cercare di spartirsi ulteriori possibili banchetti.

Dobbiamo compattarci e non perdere di vista l'obbiettivo primario: rivendicare i nostri diritti e il mantenimento di quanto promessoci.

Il diritto che il Comune di Torino rispetti le delibere che ha approvato e che assegnano al Fila circa 6 milioni di Euro derivanti dai privati (Bennet/Ergom), NON SOLDI PUBBLICI.

Che la Regione concretizzi monetariamente il suo impegno e che lo faccia anche la Provincia.

Che Urbano Cairo mantenga le sue promesse e come più volte detto e ribadito - anche dai monconi della nostra Casa - metta la cifra necessaria a completare la ricostruzione.

Non abbiamo bisogno di impreditori che in cambio del loro investimento chiedano lo sfruttamento commerciale dell'area... ci sono già stati in passato: il Bennet è attivo da anni, le rovine del Fila sono ancora lì.

A breve inizieremo la raccolta firme per la DELIBERA DI INIZIATIVA POPOLARE che chiede al Comune di Torino di ridurre gli spazi commerciali da 4.000 a 1.500 + pertinenze, spazi realmente necessari a rendere possibile nel tempo il mantenimento della struttura e non a lucrarci sopra.

Troviamoci tutti, con i nostri bambini, i nostri padri ed i nostri fantastici nonni (quanti ce n'erano ieri in corso Vinzaglio!) il 2 Maggio al Fila.

Solo continuando a dimostrare il nostro attaccamento per la nostra casa, riusciremo a rivederla ricostruita e non dimenticate mai che...
NON C'E' TORO SENZA FILA!

Grazie ancora a tutti ed un abbraccio.
Marina

Nessun commento:

Posta un commento