venerdì 9 aprile 2010

09/04/10 - Filadelfia: saranno annullate le ipoteche

Grande passo avanti: accordo Fisco-Comune per 535.000 euro

di Stasi/Della Casa

Finalmente qualche cosa si è mosso. A conclusione dell’incontro tra il Comune di Torino e l’Agenzia delle Entrate per la questione ipoteche che gravano da ormai troppo tempo sul campo Filadelfia, l’Assessore Sbriglio (con tanto di cravatta color granata), ha comunicato che si è giunti ad un accordo con l’annullamento definitivo delle ipoteche per una cifra di 535.000 Euro.

L’Assessore allo Sport del Comune di Torino si è detto molto soddisfatto e ha garantito che da martedì prossimo cominceranno i lavori per sbrigare le varie pratiche burocratiche per il pagamento della cifra concordata e per stabilirne le modalità. Verrà probabilmente coinvolta la Regione: ‘’nei prossimi giorni – ha dichiarato Sbriglio - parlerò con il Presidente Cota e vedremo il da farsi’’.

Naturalmente i tifosi del Toro non sono mancati, e come avevano preannunciato si sono radunati in più di 500 persone di fronte alla sede dell’Agenzia delle Entrate in Corso Vinzaglio 8, per far vedere la loro presenza e manifestare il loro malcontento verso la vergognosa situazione che ormai pesa da anni non solo sul Filadelfia, ma sulla stessa città di Torino. Il raduno è stato pacifico e senza incidenti, i tifosi hanno rivolto cori verso il sindaco Chiamparino e verso le istituzioni colpevoli della situazione che si è creata, seguito dall’immancabile ‘’Vogliamo il Filadelfia’’.
Corso Vinzaglio è stato bloccato, ma i tifosi hanno permesso il passaggio dei mezzi pubblici.

Questa è una notizia importantissima per il futuro del Filadelfia e per la sua ricostruzione, l’annullamento delle ipoteche deve essere una spinta per velocizzare e far partire una volta per tutte i lavori per riavere un Filadelfia degno della storia del Torino. Ora sarà dovere di tutti, istituzioni, Cairo, e privati farsi avanti per far sì che questa vergognosa vicenda venga cancellata e che il sogno di un nuovo Filadelfia possa diventare realtà.


redazione@toronews.net

http://www.toronews.net/?action=article&ID=16417

Nessun commento:

Posta un commento