giovedì 29 aprile 2010

2 maggio al Fila -ci saremo e ci uniremo

Dal forum ForzaToro

Ciao Amici
il 2 maggio sarò al Fila come è d'obbligo che sia.
Come è d'obbligo rispondere all'appello di Marat e degli altri custodi ed organizzatori di quell'evento che riunirà il popolo granata.
In un luogo che seppur custodito da Loro è anche Nostro.
Sarà il momento giusto, con la nostra presenza massiccia e amichevole di ringraziare chi,sacrificando tempo strappato alle loro famiglie ed al loro relax, con costanza ed abnegazione ha sempre creduto di fare buona cosa a preservare per Noi, tutto ciò che è stato possibile preservare, cioè la Storia della Nostra Squadra, la passione che lì è sempreviva e che ha contribuito con la conservazione della Leggenda Granata a far sì che i nostri avi, la tramandassero a noi.
Ebbene, proprio questi racconti che da gagni i nostri genitori e nonni granata, ci raccontavano come fossero ninnananne, riemergono prorompenti nel momento in cui si entra in un Tempio che non è rappresentativo di alcuna religione,ma comunque di una Fede vivissima, sempre rilucente di una luce scintillante.
Nel mio caso specifico parlo del Fila, avendolo calcato, ahimè solamente pochi mesi fa.
Però spero di avere ancoora il tempo per recuperare le emozioni che mi sono perso.
E vedere i Nostri bimbi granata rincorrere liberi e felici un pallone sarà la più grande emozione che potrò provare.
Leggere le mail inviate dai bimbi agli organizzatori che sono intrise diamore per la Nostra squadra crea emozione e commozione.
Il mio Toroclub ha un "Presiedente Toroclub A.........small".
E' un bambino che ho iscritto ai Primi Calci che non vede l'ora di poter raccontare il lunedì 3 maggio,ai suoi compagni gobbi, cosa ha fatto, cosa ha provato, e a quale Straordinario evento ha partecipato.
E il ricordo del 2 maggio 2010 sono sicuro che lo accompagnerà per tutta la vita, conservandone immagini,filmati e gadget che riporterà a casa e custodirà gelosamente o esporrà nella sua cameretta.
Penso già a quando prima di addormentarsi sfiorerà chessoio,un pallone, una maglietta, un addobbo granata che metterà nel suo zainetto prima del ritorno a casa sua nelle Langhe.
Quel bambino, il "Mio Presidente bambino del Mio Toro Club" sarà un giorno il "Presidente del Mio Toroclub".
E' il mio futuro.
E anche gli altri bambini potranno far sì che in qualunque sede ed in qualunque serie il Toro esista sempre.
E' la continuità, quella che dobbiamo assicurare alla nostra prole, quella che dobbiamo tramandare raccontando non storie banali, ma Vere, quelle del Fila, del Trombettiere di Valentino, e di altri nostri Eroi.
Quello che abbiamo ascoltato anche noi da gagni e respirando quell'aria possiamo ripetere con cognizione di causa, amore e certezza.
Quale migliore occasione di fraternità granata ci viene offerta il 2 maggio?
Quale desiderio di unirsi e sorridere, conversare ed ammirare con gioia e distensione ciò che ci viene offerto dall'intenso e calibrato programma della manifestazione?
E per noi che siamo qui a ridere e piangere insieme su questo forum, sicuramente il migliore per qualità degli utenti e intensità e varietà degli argomenti,quale migliore occasione per conoscersi o presentarsi senza timore ma con una stretta di mano ed un abbraccio sincero.
Condividere esperienze forumistiche, ottenere indicazioni ed informazioni su ogni quesito o problema è stata per me una cosa molto produttiva.
Condividere un abbraccio con chi ci sarà, ed un sorriso sarà bello come vedere i gagni correre felici.
Perchè qui siamo tutti adulti, chi più o chi meno, ma riusciamo a non abbandonare nonostante sfortune assortite,quel sorriso e a volte quell'incoscienza che ci accompagna
da sempre.
L'Essere Granata.


mariosperone

Nessun commento:

Posta un commento