domenica 11 aprile 2010

10/04/10 - Cronaca della I^ giornata del Torneo Campo Filadelfia

Campo Filadelfia ore 14.
Il caldo è polare ci sono 30 gradi all'ombra, Marat sguazza nella sua piscinetta insieme alle paperette in attesa che il Chiampa gli monti le piastrelle azzurre della piscina da 50 metri.
Il manto erboso risplende di verde, il neo-governatore del Piemonte ci informa telefonicamente che è stato lui a far dipingere di quel colore l'erbetta del Fila.
Beppe osserva che in fondo l'erba gli risulta essere sempre verde, Lolly arriva e sene fuma due manciate.
Già alle dieci mentre apriamo il cancello ( strafigo per altro grazie al lavoro di Piergei e compagnia), una ragazza con il suo fidanzato provenienti dal Veneto vogliono fare un giro per vedere quel che resta della nostra casa. E' capitato quasi sempre in questi mesi, di aprire il cancello e vedere tanta gente, e molte da fuori Piemonte ( e fuori Italia), che desidera visitare lo stadio di Valentino.
Comincia a fare capolino qualche giocatore e qualche tifoso.
La notizia del giorno è che le squadre sono addirittura puntuali e quindi un po' riluttanti il calcio di inizio del torneo viene dato alle 14.
In realtà il calcio di inizio doveva darlo Antonio Comi, poi però dopo aver visto il riscaldamento delle due squadre ha sentito un impellente bisogno di recarsi in bagno e non ha fatto più ritorno sul campo.
Manca l'arbitro ma ne viene cooptato uno nudista che arbitrerà il non difficile match con il piglio e l'autorità di Vanna Marchi.
Il pubblico sente la tensione palpabile, infatti qualcuno palpa e qualcuno prende il sole schiacciando un pisolino.
Sul bordo del campo spiano le strategie degli avversari due emissari di Resistenza granata.
In campo mentre alcuni giocatori sbadigliano i bianchi del Puliciclone dal look molto olandese anni 70 e i brasiliani de Os tres didos si annullano a Vicenza.
Come tutte le partite inaugurali dei tornei importanti l'incontro termina con un salomonico zero a zero.

Per il secondo girone, mentre il toro (quello vero?) ci toglie le solite soddisfazioni in una partita decisiva a Lecce, si affrontano i blues del Vattene Team ed i granata dell'Fo punisce sin D Torino, agli ordini dell'arbitro Cis....i in tenuta brasileira, purtroppo senza tanga leopardato.
La partita si avvicina molto di più al giuoco del calcio rispetto a quanto visto in precedenza. La tecnica è buona e le occasioni da una parte e dall'altra fioccano. Alla fine vincono i ragazzi dell'FD torino per due a zero ma il risultato punisce sin troppo i blu di coach Colanknight.
Alla fine il pubblico se ne va soddisfatto, anche se non si capisce di cosa, mentre D'Artagnan,Athos, Portos ed Aramis raccolgono a terra le teste e le orecchie mozzate durante l'allenamento svolto all'ombra del moncone della tribuna.
Perchè se Pregnolato ha il cilcismo noi ci abbiamo pure noi lo sport cosidetto minore... c...o! poi se i ragazzi tiravano di scherma in previsione di un futuro derby solo il divino Otelma può dircelo.

In fede
ribelle granata


P.S. : Eccolo quà, nel pre-partita, con il sempre Cuore Granata... Dante Bertoneri

GRAZIE di cuore Luca, per la spassosissima cronaca in diretta delle partite!!! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento