lunedì 7 dicembre 2009

L'8 DICEMBRE AL FILA CI GIOCHIAMO NOI........

Qui tutte le info!

http://www.forzatoro.net/forum/index.php?/topic/758-partita-al-fila/


Data: martedì 8 dicembre 2009
Ora: 11.00 - 19.00
Luogo: FILA, DAVANTI ALLA PIZZERIA " TORO AMORE MIO"

Lo scopo? Passare una giornata in allegria,in famiglia.......calcare il campo degli Invincibili ed organizzare una bella giornata per tutti.....piccoli e grandi cuori granata.....e per non farci mancare nulla fare un pò di beneficienza per chi ne ha veramente bisogno!

http://www.facebook.com/group.php?v=info&ref=ts&gid=188348457479

Notizie:
----------

abbiamo superato i 40 calciatori (calciatori, si fa per dire...)

il programma è attualmente:

ore 10 - 10,30 ritrovo dei volenterosi che vogliono aiutare a preparare
ore 13,00 pranzo leggero (da Davidone ) a base di polenta e salciccia = 8 Euro

Inizio partite.
Partite di mezz'ora.
14,00 I semifinale
14,30 II semifinale
15,00 Finale 3/4 posto
15,30 Finale 1/2 posto

A seguire TERZO TEMPO !!!!
ore 16,00 circa (insomma quando la truppa è stanca e i gagni scalpitano) merenda sinoira a base di di prelibatezze e bevance che tutti contribuiranno a portare...

Per i calciatori iscrizione di 5 Euro, offerta libera per il pubblico devoluta a favore di Simone Stara e per 1/3 ad un fondo per continuare a tenere pulito e organizzare altri incontri al Fila.

ANCORA DISPONIBILE QUALCHE POSTO DA CALCIATORE PER LE SOSTITUZIONI DEI MENO ATLETICI!

SE VOLETE PARTECIPARE ALLA POLENTATA E' INDISPENSABILE CHE LO SEGNALATE IN BACHECA!!!!

GRADITO PRESENZIARE ARMATI DI BOTTIGLIA DI BARBERA,PANE, SALAME, TOMA, GORGO, ANCIUE AL VERD...:-).

E' RICHIESTO ABBIGLIAMENTO ADEGUATAMENTE GRANATA!!!

PREVISTE GRADITE PRESENZE A SORPRESA!!


_________________________________________

I lavori procedono spediti grazie a tanti innamorati di Toro.....grazie a tutti voi!!!!! (tratto da ForzaToro)
Andata alle 16,00... il trattorista aveva appena terminato il suo lavoro, fatto bene, meticolosamente.
Ci siamo messi a chiacchierare, ho scoperto che è gobbo... mi ha chiesto se era accettato martedì, gli ho detto di non mettersi una sciarpa bianco/nera... mi ha risposto che non si poteva stare dentro al Fila senza comunque non provare qualcosa, indipendentemente dal tifo per una squadra.
Il cortile è praticamente sgombro fino al fondo, i rovi sono praticamente spariti, c'è da lavorare per toglierli dal muro in fondo e per raccogliere un po' di immondizia... sono rimasta sola, con qualche gatto e ho pianto. Di rabbia, ripensando ai grandissimi bstd della sera precedente, ai loro risolini, al loro menefreghismo a chi ha usato le solite trite quattro parole ad effetto "andavo al Fila con i pantaloncini corti".
Di malinconia, ripensando a cosa è per me quel posto, le mie corse di bimba, le manone di mio padre che mi issavano sulle sedie della tribuna, l'odore del legno, i vecchietti nel cortile che mi prendevano in braccio e mi racconavano le loro storie granata..mio padre amava il Fila e da quando lo demolirono evitava accuratamente anche solo di passarci davanti (cazzo papà, sei morto senza poterci tornare, perchè degli amministratori corrotti facessero i loro loschi traffici con altrettanto loschi figuranti).
Papà lo amava come il signore dell'astigiano che stamattina alle nove è entrato dentro, in punta di piedi, gli occhi lucidi e orgogliosamente mi ha detto di esser stato lì (indicando la zona dei pennoni) tante e tante volte, bimbo di pochi anni, attaccato alla rete, dopo un paio d'ore seduto su una Lambretta, abbrancato al giovane zio patito di Toro..."io l'ho visto il Grande Torino"...
E poi la domanda, sua e di tanti, tantissimi che mi fermano anche per strada, tante persone anziane come sarebbe adesso anziano il mio papa: "Riuscirò a vederlo ricostruito?"... stamattina non sono riuscita a dirgli di sì, non ce l'ho fatta.
Cosa gli dovevo dire? Che c'è un Sindaco che non riesce ad incassare ipoteche (quando sono a favore del Fila) e che non vuole "purgare" quelle che ha messo il suo compare calabro grazie alle concessioni date dal comune stesso? Che le ipoteche ai tempi di Cimmy si toglievano con una telefonata e che adesso sono 3 anni che non fanno una minchiazza? Che i soldi del Fila già incassati, più di 3 milioni, sono finiti per continuare i 6 anni di lavori della mega-inutile piscina già costata 22 milioni ? Che il comune è pieno di debiti, ma ha appena stanziato 2,8 milioni per un dehors di un ristorante al Borgo Medioevale?
oppure molto più semplicemente gli dovevo dire che i tifosi del Toro di Torino non ci credono più e/o se ne fottono del Fila?
Ma stasera dentro al Fila, sfogata la rabbia io stavo bene, respiravo pulito.
Scomparsi i burattini comunali, scomparso urbanfer, scomparsi i tifosi da tastiera, scomparsa la frustrazione.
Il Fila continua da 12 anni a chiamarci, ci aspetta. Senza di lui il resto perde ogni significato, perdiamo noi di significato... una banda di senza tetto che vagano per la città accontentadosi di un pezzo di pane, delle banfate del profittatore di turno.. senza tetto che si guardano in cagnesco, sospettosi fra di loro, che si dividono, che lottano fra di loro. Questo stiamo diventando.

I "pulitori" il piccolo gruppo di pazzi non sono così. Si vogliono bene, profondamente, si fidano ciecamente uno dell'altro, non si criticano, non si sospettano. Mai una lite, mai uno screzio. Sempre la voglia di trovarsi, di scherzare, di parlarsi, di condividere i momenti belli e quelli tristi.
perchè noi la casa, da Marzo ce l'abbiamo.


P.S. Scusate l'Ot, volevo solo scrivere che il Fila era pulito, ma stasera gira così..

5 commenti:

  1. Oggi non posso essere presente mi dispiace molto,teniamo duro che ce la faremo a rivedere il nostro stadio

    RispondiElimina
  2. Io ero uno di quei tifosi che erano presenti a tutti gli allenamenti,nel nostro grande Filadelfia.Grande nostalgia

    RispondiElimina
  3. ho passato parecchi pomeriggi a vedere Prima squadra e Primavera in quel POSTO MAGICO,PUPI;CICCIO; RENATO;LEO; GIGI;WALTER;CLAUDIO; i giovani MARIANI; BERTONERI;VIERI;MASI;BONESSO ecc. ecc.quanta nostalgia......da Salerno dove sono adesso, vi seguo sempre! Non molliamo ragazzi, come del resto non abbiamo mai fatto, con tutto quello che ci hanno fatto passare!!!.......HANNO FATTO MALE I CONTI CON IL POPOLO GRANATA !!!

    RispondiElimina
  4. Senza il fila il toro e' un' altra cosa,x tornare al tremendismo granata ci devono ridare il nostro stadio

    RispondiElimina