domenica 6 dicembre 2009

06/12/09 - Le telecamere di "Striscia la notizia" per la vergogna del Filadelfia

Cristiano Militello ieri allo stadio del Filadelfia

GIANLUCA ODDENINO

TORINO
«Siamo al Fila per capire perché lo stadio del Grande Torino versa in queste condizioni e perché i progetti di ricostruzione sono fermi». Cristiano Militello ieri si è presentato con le telecamera di «Striscia la notizia» per un servizio di denuncia che verrà trasmesso nei prossimi giorni su Canale 5.
Sfruttando l'occasione di Juve-Inter e della sua celebre rubrica «Striscia lo striscione», l'inviato del tg satirico di Antonio Ricci ha deviato di poco il percorso per raccogliere l'invito dei tifosi granata del blog «Rivogliamo lo stadio Filadelfia» e indagare sui motivi storici ed attuali della mancata ricostruzione. Accolto da un centinaio di torinisti, Militello ha ripreso lo scempio del Fila da tutte le angolature possibili e poi ha intervistato tre rappresentanti del comitato che da tempo stanno lottando per ridare lustro e dignità alla casa del popolo granata.
Da 12 anni il Filadelfia è stato abbattuto, ma sulla sua rinascita da tempo c'è il balletto delle ipoteche tra Comune e Agenzia delle Entrate. «Siamo stufi di tutto ciò - ha commentato Marina Cismondi, da sempre in prima linea per il Fila -, ma la denuncia su Striscia finalmente farà aprire gli occhi a tante persone, amministratori pubblici compresi».
Il Filadelfia in questi anni è stato tenuto in vita da tifosi che l'hanno pulito e lo tengono in ordine a loro spese. Martedì 8 dicembre, un po' per festa ed un po' per sensibilizzare, questi «pulitori del Fila» hanno organizzato un torneo di calcio sul campo del Grande Torino. Per tutta la giornata si giocherà, mangerà e si raccoglieranno offerte per Simone, un ragazzo disabile dei «Tori Seduti».
Per i calciatori l'iscrizione è di 5 euro, offerta libera per il pubblico e per adesioni od iscrizioni basta scrivere una e-mail a casadelpopologranata@libero.it

http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/quitoro/200912articoli/24074girata.asp




http://www.ecostampa.net/Servizi/RasClienti/imgrsnew.asp?numart=ON6Y2&annart=2009&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1&isjpg=S&small=N&usekey=B1PYS9DE7VQUR&video=0

Nessun commento:

Posta un commento