giovedì 3 dicembre 2009

03/12/09 - Resoconto incontro in circoscrizione del 2 Dicembre

Ai membri di Rivogliamo lo Stadio Filadelfia

Ieri sera, a mio parere, si è avuta la massima dimostrazione della totale ed assoluta mancanza di volontà politica da parte dell'attuale amministrazione comunale di risolvere la questione Stadio Filadelfia.

Tralasciando l'atteggiamento arrogante e la maleducazione dei funzionari comunali (che parlavano e ridacchiavano fra di loro mentre la Consigliera di Circoscrizione poneva le domande), sono emerse le due seguenti novità:

. agenzia delle Entrate, ricevuta l'offerta del Comune, ha richiesto una controperizia.
Ricordo che l'assessore Viano, circa un anno fa, aveva dichiarato che era stato fatto un grande passo avanti, poichè Agenzia delle Entrate aveva accettato il perito scelto dal giudice e quindi la perizia sarebbe stata "CONGIUNTA".
Quindi che, a distanza di un anno, adesso ci vengano a raccontare che la richiesta di nuova perizia è un fatto positivo e che accelererà i tempi è una enorme, per quanto infantile, PRESA PER I FONDELLI

. sempre un anno fa VIANO aveva dichiarato che i legali di FIAT si erano opposti alla richiesta di escussione delle ipoteche a favore del Comune (E DELLA RICOSTRUZIONE DEL FILA) su beni Ergom (Cimminelli). Dichiarò che era in corso una trattativa.
Ieri la domanda di conoscere a che punto era questa trattativa la risposta è stata "c'è una causa in corso". Non una parola in più. Chi ha fatto causa a chi? A che punto è la causa? Perchè si è arrivati in Tribunale? Questo al popolo bue non è il caso di comunicarlo.
E non pare strano che in una città dove si concedono i permessi a costruire un nuovo Stadio ad una società del gruppo Fiat in un nano-secondo, ci vogliano 3 anni per chiedere dei soldi a Fiat e poi passati i 3 anni si finisce in causa?

Per il resto nessun tipo di risposta alle altre domande:
. dove è finito il milione di Euro già versato dal Bennet?
. dove finiranno gli oneri di urbanizzazione pari a 1,3 milioni di euro già versati dal Bennet al Comune, derivanti dallo sfruttamento di superfici legate alla ricostruzione del Fila ?
.quali sono effettivamenti i conti della vecchia Fondazione di Novelli? Chi rappresenta attualmente il Comune per il controllo di detta Fondazione?
. i pennoni che a giugno dovevano essere assolutamente abbattuti e dopo due sopralluoghi in ottobre attendevano una decisione ed un intervento ve li siete dimenticati? Non sono più pericolosi?

SILENZIO.

Molte parole però spese per stigmatizzare chi queste domande le pone (da anni), chi scrive frasi di scherno all'interno del Fila (e osa ledere la "maestà") , chi osa intasare le caselle mail :-) e crea solo tensione arringando i tifosi.

Nessun commento:

Posta un commento