Un Capodanno alternativo ed anche un po’ trasgressivo. Questa sera un nutrito gruppo di tifosi granata si ritroverà al Filadelfia per festeggiare l’arrivo del nuovo anno: prima ceneranno davanti al Fila alla pizzeria «Amore Mio», con proiezioni di filmati inediti del Toro dello scudetto, e poi allo scoccare della mezzanotte si faranno gli auguri direttamente sul campo del Grande Torino tra fuochi d'artificio e cori.
L’iniziativa, organizzata dai «pulitori volontari» che da quasi due anni tengono in ordine il Filadelfia, però non deve essere piaciuta al Comune di Torino. L’ente, che detiene la proprietà dell’area ed è in causa con l’Agenzia delle Entrate per questioni di ipoteche, non vorrebbe vedere nessun tifoso intorno ai ruderi dello stadio. Ieri infatti sono comparsi alcuni cartelli sulla palizzata e sul cancello che vietano l’ingresso per «motivi di pubblica incolumità».
Una precauzione eccessiva o un vero e proprio blocco per fermare chi non ha abbandonato la casa del Toro allo scempio? In ogni caso il Capodanno granata al Fila non si fermerà, visto che è prevista anche una lotteria di beneficenza con tombolata finale, mentre il 1° gennaio «Striscia la Notizia» manderà in onda alle ore 21 su Canale 5 il reportage sullo stato del Filadelfia girato da Cristiano Militello un mese fa. Ed in lieve anticipo anche l’emittente torinese Videogruppo trasmetterà lo speciale sul Filadelfia «Da tempio degli eroi a teatro della vergogna» con interviste a Vatta, Zaccarelli, Lido Vieri e il sindaco Chiamparino.
http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/quitoro/200912articoli/24445girata.asp
Nessun commento:
Posta un commento