giovedì 31 dicembre 2009

31/12/09 - Capodanno al Filadelfia

Iniziativa dei sostenitori del Toro, contrario il Comune

GIANLUCA ODDENINO
TORINO

Un Capodanno alternativo ed anche un po’ trasgressivo. Questa sera un nutrito gruppo di tifosi granata si ritroverà al Filadelfia per festeggiare l’arrivo del nuovo anno: prima ceneranno davanti al Fila alla pizzeria «Amore Mio», con proiezioni di filmati inediti del Toro dello scudetto, e poi allo scoccare della mezzanotte si faranno gli auguri direttamente sul campo del Grande Torino tra fuochi d'artificio e cori.

L’iniziativa, organizzata dai «pulitori volontari» che da quasi due anni tengono in ordine il Filadelfia, però non deve essere piaciuta al Comune di Torino. L’ente, che detiene la proprietà dell’area ed è in causa con l’Agenzia delle Entrate per questioni di ipoteche, non vorrebbe vedere nessun tifoso intorno ai ruderi dello stadio. Ieri infatti sono comparsi alcuni cartelli sulla palizzata e sul cancello che vietano l’ingresso per «motivi di pubblica incolumità».

Una precauzione eccessiva o un vero e proprio blocco per fermare chi non ha abbandonato la casa del Toro allo scempio? In ogni caso il Capodanno granata al Fila non si fermerà, visto che è prevista anche una lotteria di beneficenza con tombolata finale, mentre il 1° gennaio «Striscia la Notizia» manderà in onda alle ore 21 su Canale 5 il reportage sullo stato del Filadelfia girato da Cristiano Militello un mese fa. Ed in lieve anticipo anche l’emittente torinese Videogruppo trasmetterà lo speciale sul Filadelfia «Da tempio degli eroi a teatro della vergogna» con interviste a Vatta, Zaccarelli, Lido Vieri e il sindaco Chiamparino.

http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/quitoro/200912articoli/24445girata.asp

Nessun commento:

Posta un commento