giovedì 17 dicembre 2009

07/2007 - Risposte al "Comunicato consiglieri dimissionari ASD Ex Calciatori Granata ONLUS"


Giuliano Terraneo, Roberto Cravero, Roberto Campini, Eraldo Pecci, Paolo Pulici, Gustavo Gili, Beppe Bonetto, Leo Junior
_______________________________________

Mi associo a voi aderendo a quanto andrete a fare e decidere, concordando pienamente la presa di posizione in merito a quello che devono essere le finalità dell'associazione.

Un caro saluto
Giuliano Terraneo
_______________________________________

Condivido pienamente quanto scritto da Puia, Salvadori, Sala e Zaccarelli.
Cordiali saluti. Roberto Cravero
_______________________________________

Sottoscrivo le ragioni dell'articolo a firma Salvadori, Puia, Sala e Zaccarelli

Roberto Campini
_______________________________________

Buongiorno a tutti.
Desidero comunicare la mia totale condivisione dei concetti espressi da
Giorgio Puia, Claudio Sala, Roberto Salvadori e Renato Zaccarelli.

Cordialmente,
Eraldo Pecci

_______________________________________

Buongiorno,

In qualità di associato e Presidente “puramente” Onorario desidero comunicare che condivido pienamente quanto scritto dai miei compagni perché la loro posizione è un’ulteriore conferma di quanto da me espresso in precedenti occasioni.
Sempre Forza Toro


Paolo Pulici

_______________________________________

In quanto associato senza diritto di voto, preso atto della comunicazione inviatami, mi limito ad esprimere brevi e concise considerazioni.
In via preliminare, ove risponadano a verità i fatti narrati, sento il dovere di stigmatizzare l'operato del consiglio direttivo il quale, nonostante reiterate richieste da parte dei dimissionari, pare non rispettare il diritto all'informativa degli associati, omettendo la trasmissione del verbale della riunione di fine maggio;
ritengo inoltre essere una buona regola, da rispettare con stile anglosassone, quella di ringraziare i consiglieri uscenti per l'opera svolta con abnegazione, nell'interesse dell'associazione.
Circa il punto nodale della contestazione de qua, mi pare di tutta evidenza che l'associazione, per i fini ideali che la contraddistinguono, debba seguire la linea dai consiglieri dimissionari; da ciò, tuttavia, non deve conseguire che i singoli associati, a titolo personale, non possano ragionare in termini economici ed imprenditoriali, utilizzando anche il proprio bagaglio di conoscenze ed esperienze, quali ex calciatori granata.
Mi auspico pertanto che, riuscendo a scindere i due piani, quello personale e quello associativo, si ricomponga la frattura creatasi all'interno dell'associazione, si abbandonino posizioni di contrasto e si ritorni a quello spirito di armoniosa e formativa dialettica assembleare, della quale tutti noi abbiamo bisogno.
Buone vacanze a tutti.


Gustavo GILI
_______________________________________

Caro Roberto,
non tanto come ex Direttore Generale del Toro, ma come Socio Effettivo dell'Associazione, ho seguito gli sviluppi dell'affaire Filadelfia compatibilmente con le informazioni che ho potuto acquisire tramite i giornali e, ultimamente, dalle fonti interne alla ONLUS.
Peciso subito che, anche quando avevo titolo per farlo, non facevo parte di quelli che volevano ricostruire lo stadio "com'era e dov'era", conscio che l'ipotesi di un nuovo impianto non era realistica e che fosse meglio sacrificare i sogni alle concrete esigenze del momento, e quindi "contentarsi" di un Centro per il Settore Giovanile, del trasferimento in loco della sede sociale, di un museo, il tutto inserito in un contesto architettonico che salvaguardasse un segno, una testimonianza della storia granata.
Così non è stato, perchè le difficoltà via via via incontrate sono state verosimilmente insormontabili.
Allo stato, quindi, la soluzione sembra quella di un intervento privato che, a fronte della concessione di un Centro Commerciale, finanzi le opere necessarie per il recupero dell'area e per la realizzazione di un paio di campi ad uso del Toro e/o del quartiere.
Stimo troppo Chiamparino ed il suo staff per non credere che il Comune, e proprio la persona fisica del Sindaco, abbia fatto il possibile per salvaguardare "qualcosa di granata" fra le varie proposte e non credo neppure che l'Associazione abbia titolo, da un punto di vista legale, per opporsi ad una soluzione che certamente ha il pregio di un sano pragmatismo. Quello che dovete fare, in perfetta coerenza con l'oggetto e lo spirito della vostra lettera, credo sia innanzitutto di chiarire la vostra - la nostra -assoluta estraneità rispetto ad una soluzione che, senza alcun dubbio, darà adito nel futuro a critiche e polemiche. E porsi l'obbiettivo, immediato ed irrinunciabile, di ricondurre l'Associazione sul suo binario "storico", riproponendo un oggetto sociale dal quale siano escluse "le iniziative volte all'acquisizione, costruzione e gestione di strutture polifunzionali e polisportive", iniziative che sono estranee allo spirito dell'Associazione e che non mi sembrano neppure compatibili con il carattere ONLUS della stessa.
Si obbietterà che sto parlando di "aria fritta", senza un risvolto concreto. Credo, invece, che la concretezza possa nascere dal rigore di una posizione che sia critica ma corretta nei confronti del Comune, di censura ma di collaborazione, volta ad ottenere - alla fine e malgrado tutto - una sostanziale valorizzazione del ruolo dell'Associazione Ex calciatori granata, un sodalizio nel quale la "relazione morale" sull'attività svolta, come da voi invocata, deve ritornare ad essere fondamentale ed inattaccabile.
A tutti un augurio di buon lavoro (anche al "moderatore" Agroppi, vedi l'intervista odierna su Tuttosport), a nome di Marcello, di Federico e degli ex granata, come Claudio Sclosa e Francesco Romano, che lavorano con me.

Un caro saluto
Beppe Bonetto

_______________________________________

CARO ROBI,
DOPO CHE HO LETTO IL COMUNICATO VOSTRO.ANCHE IO SONO PIENAMENTE DACORDO CON TUTTO CHE CE SCRITO.
ANCHE SI SONO LONTANO TUTTO CHE RISVOLGE AL TORO MI TOCA.
MI AUGURO CHE TUTTO POSSA ANDARE DELLA MANIERA GIUSTA PER IL BENE DEL TORO.
FORZA TORO


LEO JUNIOR
_______________________________________

http://www.tcrobertosalvadori.com/dettaglio.php?id=34&cat=7&scat=14&lingua=1

Nessun commento:

Posta un commento