sabato 30 marzo 2013

www.FondazioneStadioFiladelfia.org - COMUNICATI STAMPA

 
COMUNICATI STAMPA

_______________________
 
COMUNICATO STAMPA
28-07-2011

Collegio dei Fondatori del 27.07.2011

Come noto, oggi si è svolta la riunione del Collegio dei Fondatori della Fondazione Stadio Filadelfia.
Nel corso della riunione, il Collegio ha preso atto delle dimissioni del Consigliere di amministrazione e Presidente del Consiglio di Amministrazione Giuseppe Sbriglio. In conseguenza delle dimissioni, come da sue prerogative, il Sindaco Fassino ha designato come rappresentante del Comune di Torino in Fondazione il signor Luigi Chiabrera.
All'unanimità il Collegio dei Fondatori ha nominato Luigi Chiabrera Consigliere di Amministrazione, in surroga al dimissionario Giuseppe Sbriglio. Sempre all'unanimità, il rappresentante del Comune è stato nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione.
Come stabilito al momento della costituzione, l'attuale CDA resterà in carica sino all'approvazione della modifica dello Statuto imposta dalla legge.

Il CDF ha inoltre disposto l'indirizzo al CDA per la predisposizione del Concorso di Idee destinato al reperimento delle proposte progettuali di ricostruzione del Filadelfia. Il CDA provvederà ad elaborare il testo definitivo che sarà inoltre sottoposto ad un parere del preposto ufficio dell'Ordine degli Architetti di Torino.

Infine, il CDF ha dato mandato al CDA di elaborare le modifiche da apportare allo Statuto della Fondazione per i necessari adeguamenti alla normativa vigente. Il testo modificato sarà sottoposto all'approvazione del CDF nel corso della prossima riunione.

Associazioni dei Tifosi in Fondazione

_______________________
 
COMUNICATO STAMPA
29-04-2011
Nella sua seconda riunione del 29 aprile 2011, il Consiglio di Amministrazione della “Fondazione Stadio Filadelfia” ha provveduto all’approvazione della manifestazione di interesse per la presentazione dei progetti dello Stadio Filadelfia, che sarà pubblicata, con la massima diffusione possibile, nei prossimi giorni.
Il Presidente ha convocato la riunione del Collegio dei Fondatori per il 18 maggio 2011 e per la stessa data è riconvocato il Consiglio di Amministrazione.

_______________________



COMUNICATO STAMPA
08-04-2011
Oggi si è tenuta la prima riunione del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Stadio Filadelfia, costituitasi il 28 marzo 2011.
Il Consiglio ha deliberato gli adempimenti amministrativi e burocratici necessari per avviare l’attività della Fondazione. Tra i provvedimenti adottati la scelta quale sede operativa di Coso Ferrucci 122, presso l’Assessorato allo Sport del Comune di Torino.
Il Consiglio si è riconvocato per la data del 29 aprile 2011 per approvare il testo di una richiesta di manifestazione di interesse non vincolante per la presentazione, in breve tempo, di progetti di realizzazione del nuovo impianto con relativi piani dei costi di costruzione e di gestione.
Il Consiglio di Amministrazione ha nominato Segretario Generale l’avvocato Giuseppe Ferrari, dirigente del Comune di Torino.
La Fondazione ricorda infine di essere l’unico soggetto abilitato alla ricostruzione del Filadelfia ed al quale dovranno pervenire i fondi raccolti a tale scopo. Si rende noto che a tutt’oggi nessuna raccolta è stata ancora dalla stessa organizzata.

Il Consiglio di Amministrazione
Giuseppe Sbriglio, presidente
Gianluca Vignale, vice presidente
Giuseppe Ferrauto, Domenico Beccaria e Marco Montiglio, consiglieri

_______________________
 
COMUNICATO STAMPA
28-03-2011
L’atto costitutivo della Fondazione Stadio Filadelfia c’è. Nella sede del Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata davanti al notaio Francesco Vaglienti i soci fondatori Michele Coppola (assessore alla Cultura, Patrimonio linguistico e Politiche giovanili della Regione Piemonte), Giuseppe Sbriglio (assessore allo Sport, Grandi Eventi sportivi e Tempo libero del Comune di Torino), Giuseppe Ferrauto (consigliere Torino Football Club S.p.a), Andrea Voltolini (Presidente Comitato Dignità Granata), Domenico Beccaria (Presidente Associazione Memoria Storica Granata), Marco Montiglio (Presidente Centro Coordinamento Toro Clubs), Luca Clemente (Presidente Associazione Tifosi della Curva Primavera per il Campo Filadelfia), Paolo Reineri (Presidente Associazione Tifosi della Curva Maratona per lo Stadio Filadelfia), Gian Carlo Bonetto (Presidente Circolo Soci Torino Fc 1906), Rosario Rampanti (Presidente Associazione ex Calciatori Granata) e Gianni Bellino (Associazione Angeli del Filadelfia) hanno sottoscritto l’atto costitutivo.
L’atto notarile è il primo fondamentale passo del lungo cammino che porterà alla ricostruzione dello stadio del Grande Torino, la casa della Gente granata.
Presidente pro tempore della Fondazione l’assessore allo Sport del Comune di Torino Giuseppe Sbriglio, vice presidente il consigliere regionale Gian Luca Vignale, completano il consiglio di amministrazione il legale rappresentante del Torino Fc Giuseppe Ferrauto e i rappresentanti dei tifosi Domenico Beccaria (Presidente Associazione Memoria Storica Granata) e Marco Montiglio (Presidente Centro Coordinamento Toro Clubs).
Il consiglio di amministrazione resterà in carica per l’espletamento degli adeguamenti necessari allo Statuto e per il riconoscimento della personalità giuridica fino al 31 luglio 2011.

_______________________
 
COMUNICATO STAMPA26-03-2011
Lunedì 28 marzo, oltre ad essere il 5001° giorno dalla demolizione del Filadelfia, sarà anche il giorno uno verso la data della sua ricostruzione. Presso il salone principale del Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata, sarà firmato l’atto costitutivo della Fondazione Stadio Filadelfia. Di fronte al Notaio Francesco Vaglienti, si troveranno tutte le componenti interessate, che negli ultimi anni hanno partecipato ai lavori preparatori del Tavolo per il Filadelfia. Regione Piemonte, Comune di Torino, Torino Football Club, Comitato Dignità Granata, Associazione Memoria Storica Granata, Tifosi della Curva Primavera per il Campo Filadelfia, Centro Coordinamento Toro Clubs, Tifosi della Curva Maratona per il Campo Filadelfia, Circolo Soci Torino F.C. 1906 e Associazione Sportiva Dilettantistica Ex Calciatori Granata Onlus, nell’ordine in cui compaiono nell’atto costitutivo, sigleranno lo storico documento che porrà le basi per la ricostruzione del Filadelfia. Il primo passo di un lungo cammino è stato mosso. Ora le istituzioni hanno il gravoso dovere legale e morale di saldare il debito che la città di Torino, il Piemonte e l’intera Nazione hanno nei confronti dei Campioni Immortali scomparsi a Superga il 4 maggio del 1949. Ai tifosi spetta l’altrettanto gravoso onere di fare da garanti morali della trasparenza di tutta l’operazione, verso una tifoseria che per troppe volte in passato è stata ingannata a tradita.

Nessun commento:

Posta un commento