venerdì 8 marzo 2013

21/01/13 - Fila, nessun si muove

Lo scorso 2 gennaio nel nostro articolo ( Fila : 15 anni di menzogne… il 2013 sarà l’ultimo ? ) evidenziavamo che, nonostante quanto riportato sui media cittadini, il mancato rispetto delle promesse – da parte delle istituzioni e del presidente Cairo – è tuttora all’ordine del giorno.
Oggi è previsto un Consiglio di Amministrazione della Fondazione Filadelfia e ci auguriamo di poter dare delle notizie finalmente concrete e positive, anche se le premesse sono tutt’altro che favorevoli.
Sono i commenti su facebook del Consigliere Comunale Vittorio Bertola che ci fanno preoccupare. Il consigliere che ha presentato nei giorni scorsi un’interpellanza, dove chiede testualmente al Sindaco e all’Assessore competente:
1) per quali motivi la determinazione di pagamento del milione di Euro non sia stata firmata entro il 31 dicembre 2012 e successivamente eseguita, e chi abbia preso questa decisione;
2) se il milione di Euro stanziato sul bilancio 2012 sia da ritenersi perso per il progetto del Filadelfia, oppure se l’Amministrazione intenda recuperarlo versandolo nel 2013, come parte dell’originario programma triennale di investimenti in opere pubbliche;
3) se sia dunque confermato lo stanziamento complessivo di 3,5 milioni di Euro sugli esercizi 2012, 2013 e 2014 ed in questo caso quale sia la nuova tempistica prevista per i versamenti delle varie rate di tale cifra alla Fondazione Stadio Filadelfia.
Inoltre, in data 18 gennaio, era previsto un incontro fra il Comune ed i rappresentanti della Fondazione Filadelfia, un’audizione presso la Commissione competente annullata improvvisamente su richiesta dell’ Assessore allo Sport e posticipata al 5 Febbraio.
Insomma, la solita “parità di trattamento” a cui ci ha abituato il Comune di Torino:
da una parte nel giro di 157 giorni si delibera la concessione di un’area di 380 mila mq (come ormai tutti sanno a prezzi ridicoli): 17 Luglio 2012, presa d’atto della proposta/richiesta della Continassa da parte della Juventus; 21 Dicembre 2012, approvazione definitiva del Consiglio Comunale.
Dall’altra parte, invece, solo continui rimpalli e rimandi: la Fondazione Stadio Filadelfia è nata il 28 Marzo del 2010 e, ad oggi, dopo 666 giorni, nessuno dei soci Fondatori si è impegnato concretamente con il conferimento delle somme necessarie per porre fine ad una vergogna lunga quindici anni e mezzo: 5.666 giorni.
Toh, per due volte, tre sei di fila, il numero del diavolo…. E come dice un proverbio: “Nella cassa dell’avaro, il diavolo vi giace dentro” …
 
Esattamente 2 anni fa, oggi …
 
A tutti gli invitati a MANIFESTAZIONE: FILADELFIA, LA PAZIENZA STA FINENDO !
( http://www.facebook.com/event.php?eid=147908398596484 )
____________
 
____________
Dario Castelletti per Radio Popolare Network – jalla! jalla!
____________
 
Le promesse dell’assessore Sbriglio dopo l’incontro con i tifosi: «Solo il Toro finora non ha preso posizione, comunque sia noi andremo avanti»

Nessun commento:

Posta un commento