mercoledì 20 marzo 2013

20/03/13 - Vignale: "Continuo con il mio lavoro per la Fondazione"


Gian Luca Vignale: "Porterò a termine quanto cominciato"
 
Dopo la sua nomina ad assessore della giunta Cota questa mattina, qualche nube si era addensata sopra la Fondazione Filadelfia e il suo CdA. Ma ci ha pensato lo stesso protagonista della vicenda, Gian Luca Vignale a chiarire e dissipare ogni dubbio. "La legge sulle incompatibilità non fa differenza tra la carica di consigliere e assessore. Per me, dunque, non cambia nulla. Il mio unico desiderio è quello di portare avanti il lavoro degli ultimi mesi. Quello che poi accadrà dopo si vedrà". Nessun cambio all'interno del CdA, con Vignale che resta il rappresentante della Regione Piemonte all'interno della Fondazione. Una Fondazione che potrà continuare a lavorare senza troppi scossoni (l'incompatibilità avrebbe portato alla necessità di un nuovo bando per giungere alla nomina di un sostituto e quindi allungato ancora i tempi), ancora con Vignale.

Giunta sempre più granata? Così pare, anche a giudicare da quanto emerso al termine della seduta odierna, quando proprio a questo proposito qualche assessore si era lasciato andare ad una battuta: "Nessuna preoccupazione, il Fila è salvo, qui il Toro è ben rappresentato". Solo una battuta, non una promessa, giusto ribadirlo. A quelle i tifosi del Toro hanno smesso di credere da tempo.
 
Scrivi a Ivana Crocifisso

http://www.toro.it/press/view/2578

______________________________

20/03/2013 - mattino
Vignale assessore: ora alla Fondazione serve un sostituto?
Cariche potenzialmente incompatibili: la Regione valuterà se nominare un nuovo rappresentante nel CdA
Vi abbiamo scritto ieri del commissariamento della Fondazione Filadelfia, nei prossimi giorni, sempre riguardo alla Fondazione potrebbe esserci un'ulteriore novità: Gian Luca Vignale, il rappresentante della Regione, potrebbe dover lasciare il ruolo che ricopre all'interno del CdA. La Regione Piemonte sta vivendo in questo momento un periodo di crisi (è di ieri la notizia delle dimissioni dell'assessore alla Sanità Monferino) che sta costringendo i vertici ad una sorta di rl impasto delle cariche. Tra i nuovi assessori ci sarà appunto Gian Luca Vignale che, proprio per il ruolo che andrà a ricoprire, verosimilmente non potrà più fare parte del CdA dellaFondazione, in quanto le due cariche sono da molti ritenute incompatibili per la grande mole di lavoro che entrambe richiedono. Vignale, in quanto assessore, potrà magari fare parte del collegio dei soci fondatori ma, una volta che la sua nomina diventerà effettiva, il presidente della Regione Piemonte Roberto Cota valuterà se nominare un nuovo rappresentante all'interno della Fondazione.

Scrivi a Redazione
http://www.toro.it/press/view/2572

++++++++++

Tuttosport - 21/03/13
 
FONDAZIONE FILADELFIA
Vignale «Io resto nel CdA»
 
TORINO. Il rimpasto decretato ufficialmente ieri mattina da Roberto Cota, il presidente della Regione Piemonte, investe Gian Luca Vignale del ruolo di assessore regionale nella pubblica amministrazione e con altre deleghe. Un incarico che aveva erroneamente portato qualcuno a pensare che sarebbe stato incompatibile con il ruolo di rappresentante della Regione all’interno del CdA della Fondazione Filadelfia. Premesso che Giuseppe Sbriglio è stato il primo presidente del CdA pur svolgendo attivamente il ruolo di assessore (fino al termine del mandato di Chiamparino), non esiste incompatibilità né tantomeno conflitto di interessi. «Il mio impegno per il Filadelfia non cambierà di una virgola», confermava telefonicamente il neo assessore. Con il pensiero già al delicato CdA (e successivo Collegio dei Fondatori) di lunedì.
S.L.

Nessun commento:

Posta un commento