giovedì 21 gennaio 2010

20/01/10 - LUNEDI' VOGLIONO ABBATTERE I TRE PENNONI

Msg ricevuti dai membri di Rivogliamo lo Stadio Filadelfia.

Sono stata contattata da un dirigente comunale, perchè voleva i dati dei presenti alla "prova" diventata abbattimento.

Ho chiesto che intenzioni avevano per gli altri tre e la risposta è stata:
"LUNEDI' VENIAMO AD ABBATTERLI"

Allora ho chiesto una volta abbattuti cosa sarebbe successo. La risposta è stata che sarebbero rimasti sul terreno, in attesa di decidere cosa farne.

Lasciarli sul terreno per mesi (prima che decidano cosa farne) significherebbe farli deteriorare completamente!!!

Ho chiesto che vengano imbragati e lasciati su, in attesa di decidere cosa farne oppure che vengano ricoverati in un deposito.

Solo ieri Sbriglio dichiarava al giornale Cronaca Qui che avrebbe deciso insieme ai tifosi cosa fare per i tre pennoni rimasti, oggi PER PURO CASO, scopro che è già tutto deciso.

Io lunedì mi ci incateno

--------------------

Oggetto: LUNEDI ORE 9,00!!!

E' arrivata la conferma del Comune!

Le operazioni di abbattimento dei pennoni inizieranno alle ore 9,00...
chi ci sarà lo scriva in bacheca, per favore!!!

Grazie
Marina


_____________________________________________________

Giovedì 21 Gennaio 2010 06:24

Un pezzo alla volta stanno demolendo ciò che resta del FILA

La questione ipoteche resta un rebus ed ora vogliono anche abbattere i pennoni.

Una storia senza fine quella del Filadelfia, il Tempio dei tifosi, quella che fu un tempo la casa del GRANDE TORINO e poi successivamente campo di allenamento e fucina di campioni che in passato sono stati il bene del Torino.
Nonostante il Fila sia una discarica a cielo aperto resta comunque punto d’incontro dei tanti tifosi granata che amorevolmente cercano di mantenere pulito nel limite del possibile ed auto finanziandosi il Tempio.
Contrariamente a Comune e Società che continuano a snobbare inspiegabilmente un pezzo di storia, non solo calcistica ma della città.
Sempre pendente la questione ipoteche che blocca la rinascita del Fila. A Novembre il Comune di Torino aveva presentato un offerta di 400 mila euro ma l’Agenzia delle Entrate continua a tacere mentre il fisco chiede altro tempo per valutare la spigolosa situazione.
Ma non basta, oltre allo snervante silenzio sulla questione ipoteche è scoppiato giusto pe rnon stare mai tranquilli anche la questione pennoni, uno dei pochi pezzi dell’impianto rimasto allo stato orgininale ma ovviamente in preoccupante degrado.
Nonostante l’Assessore allo Sport Sbriglio avesse dichiarato pubblicamente che i pennoni erano salvi è arrivato ieri un comunicato da parte dell’ingegner Revelchione il cui oggetto era l’abbattimento dei tre pali di illuminazione disposti lungo via Giordano Bruno in programma lunedì 25 gennaio alle ore 9,00.
La lettera era indirizzata al Centro Coordinamento e all’Associazione Memoria Storica Granata.
Saputo ciò ovviamente si è scatenata la rabbia dei tifosi granata ed il tam tam fra Facebook e forum vari è dilagato a macchia d’olio. Bisogna evitare l’ennesima sevizia del nostro Tempio, della nostra casa o lameno di quel poco che ci resta.
Il passaparola e poi la decisione di impedire a tutti costi l’abbattimento dei pennoni.


Il comunicato è chiaro :
IMPEDIAMO L'ENNESIMO SCEMPIO lunedì 25 GENNAIO alle 9 TUTTI PRESENTI AL FILA se avete a cuore le sorti della nostra casa.


A questo punto è intervenuto immediatamente Sbriglio il quale ieri sera si è subito detto estraneo alla vicenda ed ha comunicato quanto segue :

In serata veniamo raggiunti telefonicamente dall'assessore allo sport del Comune di Torino, Giuseppe Sbriglio, che sembra allontanare il fatidico momento. Ci viene infatti assicurato che il provvedimento era stato deliberato dall'ingegner Revelchione senza che il titolare dell'assessorato ne fosse informato.
L'uomo politico il cui ruolo riguarda ad oggi i destini della vicenda-Filadelfia afferma infatti che i sostegni delle bandiere non verranno toccati, a dispetto del documento emesso oggi stesso, fintanto che non si troverà una soluzione in merito a cosa ne sarà dopo l'abbattimento stesso. Per questo, Sbriglio incontrerà una “stretta rappresentanza” di tifosi in data 27 Gennaio, affinché sia concordato un destino dignitoso da assegnare ai pennoni.

L'assessore definisce quanto appena esposto la propria “personale posizione”, il proprio “auspicio”. E in effetti, al momento l'unico documento scritto è quello con cui veniva sancita la rimozione (“che non dovrà essere un abbattimento, ma un riposizionamento”, spiega) degli storici cimeli cittadini. Si rimane dunque in attesa di quanto accadrà, confidando nella parola dell'assessore ma basandosi inevitabilmente anche su ciò che finora è stato ufficialmente deliberato e su ciò che non lo é.
In attesa di un comunicato ufficiale che smentisca quanto rilasciato dal ufficio tecnico del Comune restiamo vigili e monitoriamo la situazione.


PERCHE’ UN PEZZO ALLA VOLTA NON POSSONO DEMOLIRE CIÒ CHE RESTA DEL FILA !!!

http://lnx.torcidagranata.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1123%3Aun-pezzo-alla-volta-stanno-demolendo-cio-che-resta-del-fila&catid=69%3Anews-fila&Itemid=1

Nessun commento:

Posta un commento