martedì 19 gennaio 2010

18/01/10 - Comunicato AMSG sul Filadelfia

di Marina Beccuti

Oggi, senza che ne fossero avvertiti tutti i soggetti che partecipano al tavolo per il Filadelfia, gli incaricati del comune di Torino hanno proceduto ad un sopralluogo, durante il quale sarebbero state effettuate delle prove di carico, che hanno comportato il cedimento di uno dei pennoni dello storico Stadio Filadelfia.

Ammesso e non concesso, in quanto non eravamo presenti, che la prova si sia svolta in modo corretto, l’Associazione Memoria Storica Granata stigmatizza il comportamento del Comune di Torino, nella fattispecie dell’assessorato allo sport, nella persona dell’assessore Sbriglio e dei suoi collaboratori.

Già durante un precedente incontro al Filadelfia, nel mese di ottobre dello scorso anno, cui avevamo partecipato perché eravamo venuti a sapere casualmente dell’incontro, avevo richiesto che le comunicazioni avvenissero in maniera ortodossa, ovvero tramite e-mail, come era sempre avvenuto precedentemente, con l’assessore Montabone e la dottoressa Arena.

Ci ritroviamo invece oggi a lamentare la stessa carenza di comunicazioni e la stessa mancanza di rispetto verso alcuni soggetti istituzionali che siedono al tavolo per il Filadelfia. Sinceramente questa politica del pissi pissi bao bao, attuata dall’assessore nelle comunicazioni, non è tollerabile. Se si vuole costruire qualcosa insieme, è necessario comunicare direttamente e correttamente, come sempre avvenuto in precedenza. Se invece lo scopo della presenza dell’Amsg e dei tifosi in genere, al tavolo per il Fila, è semplicemente di creare un comodo paravento dietro al quale compiere speculazioni o movimenti meno che chiari e trasparenti, noi non ci stiamo.

Denunciamo ora e lo faremo ogni volta, questi tentativi di operare sopra le teste del popolo granata.

Rimango fiducioso nella ripresa di un dialogo istituzionalmente corretto con l’assessorato, ma pronto a difendere sempre e con ogni mezzo, come avvenuto negli ultimi quindici anni, il supremo bene morale rappresentato dal Filadelfia.

Domenico Beccaria, presidente Associazione Memoria Storica Granata

Nessun commento:

Posta un commento