giovedì 27 maggio 2010

27/05/10 - Petizione Fila: manca ancora qualche firma!

Riduzione aree commerciali, c'è tempo fino a metà Giugno

Mancano poche centinaia di firme per raggiungere il numero necessario. Parliamo ovviamente della proposta di Delibera di Iniziativa popolare presentata a Febbraio al Comune di Torino, e che riguarda la riduzione delle pertinenze commerciali sull'area del Filadelfia, lato via Giordano Bruno.
La cancellazione delle ipoteche sullo Stadio degli Invincibili, non ci stanchiamo di dirlo, apre sì le porte alla Fondazione e ad ogni discorso relativo alla ricostruzione senza che questi sbattano costantemente contro il muro dell'impossibilità dovuto appunto alle vecchie ipoteche, ma le apre anche agli speculatori, palazzinari, avvoltoi di vario genere. Magari anche travestiti di granata per l'occasione...

Se il Fila dovrà rinascere, dovrà rinascere come lo vogliono i tifosi, come lo vuole il rispetto per la storia che permea quell'area; dunque, firmiamo affinché la parte commerciale, necessaria (e fors'anche utile e bella, secondo il progetto dell'architetto Busca che vi presentammo il 3 Maggio), venga però limitata. Sono necessarie 1500 firme, ne mancano (secondo gl ultimi aggiornamenti) circa 300. Il termine per presentare i moduli completi al Comune è la metà di Giugno.

Dove firmare? Davanti allo Stadio Olimpico, fronte Curva Maratona, in occasione delle gare casalinghe del Toro (quindi ancora per le prossime due domeniche, anzi speriamo tre); oppure ancora presso il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata (Villa Claretta, Grugliasco), presso la pizzeria "Amore Mio" (via Filadelfia, di fronte ai resti dello stadio), presso il Toro Store di piazza Castello. Oppure, scaricando il modulo cliccando qui.
( http://www.geneticamentegranata.it/archiviofoto/albums/userpics/10004/Modulo_raccolta_firme_Fila_Limitazione_superficie_ad_uso_commerciale_max_2250_mq.pdf )
Le firme mancanti sono quelle dei residenti in Torino (ce ne sono già centinaia degli ammirevoli tifosi residenti fuori dal capoluogo piemontese). Un tratto di penna per preservare il Fila dalle mire di chi non ce l'ha a cuore.

redazione@toronews.net

http://www.toronews.net/?action=article&ID=16976

Nessun commento:

Posta un commento