giovedì 13 maggio 2010

12/05/10 - Perchè è importante firmare per la Delibera di Iniziativa Popolare

Msg ricevuto su FB dai membri di Rivogliamo lo Stadio Filadelfia

Il Giorno 19 Febbraio 2010, dieci cittadini torinesi hanno sottoscritto e presentato al Comune di Torino la proposta di una Delibera di Iniziativa Popolare, per difendere la ricostruzione dello Stadio Filadelfia da nuove mire di tipo speculativo, supportate dalle dichiarazioni del Sindaco Chiamparino che – dimenticandosi che per la ricostruzione del Filadelfia, in base alle delibere già approvate dal Consiglio Comunale, devono essere destinati milioni di Euro – continua in ogni occasione a sollecitare l’intervento di privati in cambio dello sfruttamento di spazi commerciali, o "minacciare" di fare un giardino.

Per chi non segue con continuità questa incredibile vicenda è davvero difficile riuscire a farsi un’idea corretta di ciò che sta succedendo e un’opinione informata su quali dovrebbero essere le scelte future.

Ma ora più che mai, dato che finalmente il terreno è stato liberato dai vincoli delle ipoteche (iscritte da Agenzia delle Entrate a causa dei debiti con il Fisco di Cimminelli) , dobbiamo continuare a combattere per riavere il NOSTRO FILA, ORA E PER SEMPRE e per vederlo tornare a essere l’autentica casa granata MA NON A QUALSIASI COSTO!

Con questa proposta di delibera di iniziativa popolare i promotori una volta raccolte le 1.500 firme necessarie, chiederanno al Consiglio Comunale di deliberare la limitazione degli spazi destinati al commerciale portandoli ad un massimo di 1.500 mq.di somministrazione/vendita + 750 mq. di pertinenze (attualmente previsti fino ad un massimo di 4.000 mq) e chiederanno anche che la destinazione d’uso degli stessi sia strettamente connessa al Torino FC, al Fila ed ai tifosi.

Questi metri quadri di commerciale sono utili ad autofinanziare la gestione ed il mantenimento nel tempo dello Stadio Filadelfia una volta ricostruito. Ulteriori spazi sarebbero solo utili a nuove speculazioni e ad attirare sul Filadelfia l'interesse di chi desidera fare “business”, come già successo in passato, con l'unico risultato della costruzione di un supermercato e due palazzi.

Il business, gli speculatori, il commerciale li abbiamo già visti…il Fila li ha già visti. E’ quasi 13 anni che guarda e aspetta… e noi con lui.
BASTA!

E' quindi importantissimo raggiungere le 1.500 firme: davanti allo Stadio (nelle prossime due partite), al Museo del Grande Torino, al Toro Store di Piazza Castello ed alla Pizzeria Amore Mio in Via Filadelfia sono a disposizione i moduli (indispensabile Carta Identità o Patente).

Il modulo per la raccolta firme è inoltre scaricabile al link


http://www.geneticamentegranata.it/archiviofoto/albums/userpics/10004/Modulo_raccolta_firme_Fila_Limitazione_superficie_ad_uso_commerciale_max_2250_mq.pdf

ed ognuno di noi può contribuire!

Grazie!
Marina

Nessun commento:

Posta un commento