giovedì 18 marzo 2010

18/03/10 - FILADELFIA: IL 9 APRILE SUMMIT COMUNE-FISCO


TS - Sez. Piemonte - Pag. B3
Fissato un nuovo incontro per risolvere la questione ipoteche: dal Municipio sono ancora in attesa della risposta all’offerta economica formulata nel mese di novembre

TORINO. Da oltre quattro mesi il Comune di Torino ha inviato all’Agenzia delle Entrate un’offerta per togliere le ipoteche dall’area del Filadelfia. Se l’offerta ( circa 400 mila euro) sia congrua o meno non è dato saperlo: l’Agenzia delle Entrate, per bocca del direttore regionale Vincenzo Palitta, aveva fatto sapere a Tuttosport che « bisognava attendere la controperizia effettuata dall’Agenzia del Territorio » . Da allora nessuna notizia: solo l’attesa vana del Municipio e il silenzio assordante del Fisco. Adesso qualcosa sembra muoversi, quantomeno è stata fissata la data del prossimo incontro tra amministrazione comunale e Equitalia - Agenzia delle Entrate. Il giorno fatidico è la mattinata di venerdì 9 aprile: saranno presenti i vertici di Equitalia e dell’Agenzia delle Entrate in Piemonte, mentre il Comune sarà rappresentato dall’assessore allo Sport Giuseppe Sbriglio, dall’assessore al Patrimonio Mario Viano e dai legali del Municipio. Deve essere il giorno della svolta: perché troppo tempo continua a trascorrere e la soluzione al problema non si trova. Tra l’altro, quando si terrà il summit tra le parti si saranno svolte da poco le elezioni regionali e dunque la data sarà molto importante anche dal punto di vista politico.
Fonti vicine al Municipio fanno sapere che si respira un moderato ottimismo all’interno dell’amministrazione comunale riguardo l’atteggiamento dell’Agenzia delle Entrate. Un ottimismo, però, sinistramente simile a quello che serpeggiava tra ottobre e novembre: viste le tempistiche, c’è da augurarsi che la situazione adesso sia cambiata per davvero.

S. L.

Nessun commento:

Posta un commento