sabato 20 marzo 2010

01/03/10 - Costituita l´associazione "Ri.Fila" per la ricostruzione del Filadelfia

Si è costituito in data lunedì 1 marzo 2010 in Torino l´Associazione denominata "Ricostruzione Filadelfia". Questa ha lo scopo di reperire risorse finanziare per chiedere di partecipare in qualità di socio fondatore, o in altra forma, alla speriamo prossima Fondazione "Stadio Filadelfia".
Tale Fondazione verrà costituita da enti pubblici e privati ed associazioni varie con il preciso scopo di ricostruire e gestire il nostro caro Filadelfia. I soci di "Ri.Fila", intendono così finanziare la ricostruzione di un monumento della Città di Torino, che per loro espressa volontà dovrà essere il più possibile simile e fedele all´impianto originale, compatibilmente con le normative vigenti.
L´associazione è libera ed aperta a tutti.
Ad ogni partecipante all´Associazione "Ri.Fila", viene richiesto d´impegnarsi a versare mille euro cadauno a fondo perduto.
A garanzia della massima trasparenza dell´iniziativa, mossa solo dalla grande passione e volontà dei suoi aderenti di restituire alla città di Torino quel monumento storico che fu teatro delle epiche imprese del Grande Torino, le donazioni verranno effettuate solamente al raggiungimento delle cinquemila adesioni.
Fino a quel momento la promessa di versamento rimarrà soltanto una promessa morale d´impegno.
Eventuali donazioni di cifre superiori dovranno essere fatte direttamente nelle casse della Fondazione "Stadio Filadelfia".
Per il raggiungimento dei mille euro si potranno aggregare anche più persone, per impegnarsi assieme a raggiungere la cifra per poter contribuire al progetto di "Ri.Fila".
Il reperimento delle risorse finanziarie utilizza una semplicissima progressione matematica: entro un paio di mesi ciascuno dei cento soci fondatori dell´Associazione dovrà coinvolgere sette amici raggiungendo così il secondo traguardo del progetto, quello di individuare altre settecento persone.
Infine i settecento aderenti dovranno coinvolgere altri sei amici cadauno, raggiungendo così il terzo ed ultimo traguardo delle quattromiladuecento persone.
La somma delle tre fasi del progetto ci consentirà l´individuazione di cinquemila soci.
Ulteriori e più approfondite comunicazioni verranno divulgate a breve.


Notizia Inserita il: 03/03/2010

Nessun commento:

Posta un commento