sabato 13 marzo 2010

13/03/10 - Rampanti: 14 giugno 1986 ultima gara 1^ squadra al Fila

Rampanti ha incontrato Cairo, Petrachi e Colantuono

SERINO RAMPANTI, in quanto presidente dell’Associazione Ex Calciatori granata è vero che recentemente ha incontrato Cairo, Colantuono e Petrachi?
Risatina: «Diciamo che è vero... a metà».

Cioè?
«In effetti mi sono intrattenuto con i vertici del Torino, però l’Associazione non c’entra».

Com’è andata, allora?
«Ero a Leinì per una riunione nell’hotel che ospi­ta il ritiro del Torino. Per la precisione venerdì scorso, vigilia della sfida contro il Frosinone. Uscendo, nella hall, ho incrociato i due miei ex giocatori Colantuono e Petrachi, e così ovvia­mente mi sono fermato a salutarli».

Petrachi l’ha avuto nel Torino di Calleri. Ma Colantuono, scusi, quando lo ha allenato?
«Nel Pisa. Stagione 1985-86. Ero il vice di Guer­rini, ma a fine campionato, con la retrocessione in B, lui fu esonerato. Così per il Torneo Estivo la squadra fu affidata a me. E con Colantuono giocatore venni a Torino a vincere la semifina­le: 1-2. Sapete dove?».

Onestamente no.
«Al Filadelfia. 14 giugno 1986: me lo ricordo co­me fosse ieri, certe date non si possono dimen­ticare. Quella fu l’ultima volta che il nostro ca­ro, vecchio Fila ospitò una gara della prima squadra».

Con un titolo beffardo qualcuno avrebbe potuto scrivere: «Rampanti ha chiuso il Fi­ladelfia!».
Altra risatina: «Il fatto è che io il Fila l’ho chiu­so due volte. Ero io l’allenatore della Primavera del Toro quando si arrivò al definitivo passo d’addio. Diciamo che l’ho chiuso due volte e poi ho cercato di riaprirlo: ma non è andata bene, purtroppo».

Mai mollare, Rampanti.
«Difatti noi del Toro non possiamo arrenderci: ce lo insegna il nostro spirito. Purtroppo chi cerca­va di dividerci è riuscito perfettamente nel suo obiettivo, però non dobbiamo demordere: sarà dura, ci vorrà ancora un po’ di tempo, ma con tanta buona volontà e soprattutto unità d’inten­ti, alla fine ce la faremo».
...

Nessun commento:

Posta un commento