giovedì 2 dicembre 2010

02/12/10 - Regione/Comune/Cairo e Fila

- Ai membri di Rivogliamo lo Stadio Filadelfia

Ciao a tutti!

Oggi sono usciti gli articoli che potrete trovare a questo link


http://purple66.blogspot.com/2010/12/021210-la-regione-trova-i-soldi-per-il.html

Se da un lato la notizia è sicuramente positiva, dall'altro le dichiarazioni dell'Assessore Sbriglio sono quantomeno inquietanti: ripassare di nuovo la "palla" a Cairo, che ha già più volte espresso il suo assenso a portare la squadra ad allenarsi e la Primavera (come peraltro convenuto e deliberato dal Comune) non ha senso alcuno.

Dato che si parla di un incontro Chiamparino/ Cota e Sbriglio/Cairo, ho ritenuto corretto inviare la mail a seguire e, se ovviamente la condividete, vi invito a fare altrettanto..se lo fate, per favore, scrivete "Fatto" sulla bacheca del nostro gruppo.

Come oggetto della mail scrivete un generico "Richiesta informazioni".

E' importante, a mio parere, far sentire la nostra voce!

Grazie
Marina


_________________________________

presidenza@regione.piemonte.it
assessore.cirio@regione.piemonte.it
lacultura@regione.piemonte.it
assessore.bilancio@regione.piemonte.it

urc@comune.torino.it
segreteria.assessorepassoni@comune.torino.it
segreteria.assessoratosport@comune.torino.it
assessorato.urbanistica@comune.torino.it


Con riferimento agli articoli apparsi oggi sui quotidiani torinesi, sono con la presente a richiedere che venga ufficialmente,formalmente e definitivamente comunicato ai cittadini di Torino ed ai tifosi del Toro:

. quale cifra è stata stanziata dalla Regione Piemonte a favore della ricostruzione dello Stadio Filadelfia e con quali tempistiche

. se è notizia vera il coinvolgimento delle Fondazioni bancarie (come riportato da Tuttosport), quali cifre sarebbero stanziate e con quali tempistiche.

. se oltre ai 3,5 milioni deliberati dal Consiglio Comunale di Torino in data 25/02/2008, saranno messi a disposizione della ricostruzione dello Stadio Filadelfia da parte del Comune di Torino anche i seguenti importi:

un milione di Euro, già incassati dal Comune di Torino dalla società Bennet, destinati alla ricostruzione dello Stadio come da Delibera di Giunta del 25/05/2006

gli oneri di urbanizzazione generati dall'ambito “12.29 Filadelfia , pari a Euro 2.319.723,78 che dovevano essere scomputati a favore di opere utili allo Stadio Filadelfia e che invece sono stati già incassati dal Comune di Torino dalle società Bennet, Mo.Cla e Cogef, come da Delibera di Giunta del 9/09/2008

l'introito derivante dall'escussione delle ipoteche iscritte su beni Ergom a favore del Comune di Torino, ipoteche costituite a garanzia della ricostruzione dello Stadio Filadelfia, per un valore complessivo di 4,329 milioni di Euro, come da Delibera di Giunta del 13/03/2007.

. per quale motivo si ritiene ulteriormente necessario richiedere il parere del dr. Cairo, visto che il Torino FC ha partecipato alla stesura e condiviso lo Statuto della nuova Fondazione - come da Delibera di Giunta Comunale (00130/2008) - dove all'articolo 3 bis, al punto 2 sono ben chiari i vincoli nei confronti del Torino FC:
“Le strutture realizzate saranno messe a disposizione dei soggetti che ne hanno fatto richiesta a titolo oneroso, secondo canone di mercato, ed altresì tutte le strutture sportive verranno affidate in gestione a titolo oneroso alla Società Torino F.C. S.p.A. o ad altro soggetto giuridico nel quale la precitata società si sia trasformata, incorporata, fusa o scissa e che, comunque, configuri la continuità soggettiva e la prosecuzione anche dell'attività calcistica ora del Torino F.C.. “

In attesa di un sollecito riscontro, porgo cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento