sabato 27 febbraio 2010

27/02/10 - RESOCONTO RIUNIONE DEL 25/02 NELLA SEDE DEL CCTC

Ai membri di Rivogliamo lo Stadio Filadelfia

Nella riunione di giovedì 25 febbraio ore 21, avuta nella sede del CCTC, si è relazionato ai numerosi tifosi intervenuti le motivazioni e gli obbiettivi della lettera di unione di intenti: “… e le rovine del Fila sono ancora lì …”, documento che ha già ottenuto centinaia di adesioni on-line da parte dei tifosi.

Si è inoltre dettagliata la “Proposta di deliberazione di iniziativa popolare”: la medesima era stata già presentata il giorno 19 febbraio per ufficializzare la richiesta al Comune di Torino di ridurre gli spazi commerciali sull’area Filadelfia da fino a 4.000mq a fino a 1.500mq, più dipendenze fino a 750 mq.

Nel corso della riunione, è stato ribadito che solo ed esclusivamente la Fondazione Filadelfia (non ancora costituita a causa dell’annosa questione ipoteche Uniriscossioni) avrà potere decisionale in merito alla scelta del progetto di ricostruzione ed in merito all’accettazione di future proposte di partecipazione, nei modi e nei termini previsti dal proprio Statuto, già approvato – oltre che dalle Associazioni dei tifosi – dal Consiglio Comunale.

Alla riunione era presente anche il sig. Marco CENA, promotore della costituenda associazione “Ri-Fila”, con il quale si è instaurato un confronto volto a chiarire il suo operato, ricordandogli le norme dello Statuto della Fondazione Filadelfia e facendogli presente che molte delle informazioni fornite ai sottoscrittori di "Ri-Fila", hanno generato confusione sia negli stessi che in molti i tifosi granata.

Si è ribadito pertanto la posizione unitaria dei tifosi nel riconoscere la costituenda Fondazione Filadelfia quale unico soggetto deputato alla ricostruzione dello Stadio Filadelfia, la gestione della struttura e di tutto quanto ad esso connesso.

Curva Maratona
Curva Primavera
Centro Coordinamento Toro Clubs
Comitato Dignità Granata
Associazione Memoria Storica Granata
Circolo Soci Torino

Gruppo “pulitori” del Filadelfia

Nessun commento:

Posta un commento