giovedì 25 febbraio 2010

25/02/10 - PROPOSTA DI DELIBERAZIONE DI INIZIATIVA POPOLARE

Messaggio ricevuto dai membri del Gruppo FB Rivogliamo lo Stadio Filadelfia.
--------------------
Oggetto: Proposta di Delibera di iniziativa popolare

E' stata inoltrata al Comune di Torino la proposta in oggetto.
Tutti i dettagli nell'area discussioni del gruppo.


http://www.facebook.com/group.php?v=app_2373072738&gid=7134107395#!/topic.php?uid=7134107395&topic=14050

In attesa di poter iniziare la raccolta delle 1.500 firme necessarie per la presentazione della delibera al Consiglio Comunale, rinnovo l'invito a sottoscrivere il documento "..e le rovine del Fila sono ancora lì", visionabile sul sito

http://www.cctoroclubs.it/news/149/e-le-rovine-del-fila-sono-ancora-li

sottoscrivibile o sulla bacheca del nostro gruppo o inviando una mail a:

cctoroclubs@gmail.com

indicando nome, cognome, data e luogo di nascita e comune di residenza
.
Graze a tutti.


http://www.geneticamentegranata.it/archiviofoto/albums/userpics/10004/100225_comunicato_presentaz_MOD.pdf

Rivogliamo lo Stadio Filadelfia

Argomento: PROPOSTA DI DELIBERAZIONE DI INIZIATIVA POPOLARE

http://www.facebook.com/topic.php?uid=7134107395&topic=14050


Come preannunciato nel comunicato “…e le rovine del Fila sono ancora lì…” - sottoscritto dal Curva Maratona, Curva Filadelfia, Centro Coordinamento Toro Clubs, Comitato Dignità Granata, Associazione Memoria Storica, Circolo Soci, “Pulitori” del Fila e singoli tifosi - per rendere ufficiale e concreta la richiesta fatta al Comune di ridurre l’area dedicata agli spazi commerciali (con il fine di evitare ulteriori inutili speculazioni sul terreno dello Stadio Filadelfia) da “fino a 4.000” mq. a “fino a 1.500” più dipendenze (fino ad un massimo di 750 mq.),

venerdì 19 Febbraio, 10 cittadini di Torino hanno presentato in Comune la PROPOSTA DI DELIBERAZIONE DI INIZIATIVA POPOLARE di cui potete trovare testo al link :

http://purple66.blogspot.com/2010/02/240210-filadelfia-proposta-di.html

Fra i firmatari, esponenti del Coordinamento, della Memoria Storica, dei “pulitori”, semplici tifosi e - a titolo personale – il vice presidente della Circoscrizione IX, circoscrizione che, con propria delibera, si era già dichiarata contraria a nuovi insediamenti commerciali nella zona.

Come potrete verificare dall’allegato:

SI PROPONE AL CONSIGLIO COMUNALE

1) Di STRALCIARE i seguenti capitoli dalla variante parziale n. 158 al vigente Piano Regolatore Generale di Torino, ai sensi dell'art. 17, comma 7 della L.U.R., concernente gli Ambiti 12.29 Filadelfia/12.14 Dogana (Parte) - 12r Valentino - 16n Podgora:
”Per garantire la sostenibilità economica della gestione della nuova struttura sportiva, si rende necessario dotare l'impianto di ulteriori attività di complemento, commerciali e di servizio. Le varie attività di supporto a quelle sportive, già previste nella scheda normativa dell'Ambito 12.29 vigente, vengono, pertanto, implementate di una quota da dedicare ad attività commerciali connesse a quelle sportivo/calcistiche comprensive di esercizi pubblici/ristorazione, per un massimo di mq. 4.000 di superficie, nonché da un'attività di foresteria con un massimo di 30 posti letto. Per dette attività da insediare, che potranno localizzarsi unicamente sul lato prospiciente via Giordano Bruno, dovrà essere garantita un'adeguata dotazione di parcheggi pubblici o ad uso pubblico, ai sensi delle disposizioni di legge vigenti in materia”
e di stralciare la motivazione a risposta del parere della Circoscrizione 9:

“Trattandosi di un progetto estremamente complesso che comporta un rilevante investimento economico, la predetta quota destinata alle attività commerciali deve ritenersi indispensabile presupposto di fattibilità dell’intervento stesso”.e di considerare pertanto totalmente recepito il parere della Circoscrizione 9 per quanto riguarda il parere favorevole allo spostamento dei Palazzi.


Entrambe dovranno essere SOSTITUITE dal seguente capitolo:

”Esclusivamente per garantire la sostenibilità economica della gestione della nuova struttura sportiva, si rende necessario dotare l'impianto di ulteriori attività di complemento e servizio. Le varie attività di supporto a quelle sportive, già previste nella scheda normativa dell'Ambito 12.29 vigente, vengono, pertanto, implementate di una quota da dedicare ad attività commerciali (comprensive di esercizi pubblici/ristorazione) strettamente correlate al Filadelfia, al Torino ed ai suoi tifosi fino ad un massimo di mq. 1.500 mq. di spazio di vendita/somministrazione aperto al pubblico, con relative dipendenze fino ad un massimo di 750 mq., nonché da un'attività di foresteria con un massimo di 30 posti letto. Per dette attività da insediare, che potranno localizzarsi unicamente sul lato prospiciente via Giordano Bruno, dovrà essere garantita un'adeguata dotazione di parcheggi pubblici o ad uso pubblico, ai sensi delle disposizioni di legge vigenti in materia.”
Le attività commerciali dovranno pertanto essere, nei nuovi limiti di superficie indicati:

. STRETTAMENTE CORRELATE AL FILADELFIA, AL TORINO ED AI SUOI TIFOSI

. REALIZZATE SOLO ED ESLUSIVAMENTE PER GARANTIRE LA SOSTENIBILITA’ ECONOMICA DELLA GESTIONE, e non come indicato nella delibera precedente indispensabile presupposto per la fattibilità dell’intervento di ricostruzione.


Il Comune di Torino ha ora 30 giorni di tempo dalla presentazione della proposta per esprimere un parere al riguardo o per chiedere eventuali modifiche .

I promotori dovranno poi raccogliere 1.500 firme per poter presentare la proposta di deliberazione all’approvazione del Consiglio Comunale.

Nessun commento:

Posta un commento