mercoledì 17 febbraio 2010

17/02/10 - Filadelfia, la guerra tra i poveri

I TIFOSI DIFFIDANO UNA CORDATA CON LENTINI E FUSER CHE RACCOGLIE FONDI

gianluca oddennino

torino
Povero Filadelfia. La ricostruzione resta sempre un’ipotesi lontana, ma tra promesse di finanziamento, ipoteche da cancellare, privati in movimento e tifosi in difesa della Fondazione (ancora da fondare) la confusione è tanta e il rischio di una guerra tra poveri è sempre più concreto. «Al di là delle periodiche dichiarazioni di facciata - hanno scritto i tifosi in un comunicato firmato da curva Maratona, curva Primavera, Coordinamento Toro Club, Associazione Memoria Storica Granata e "pulitori del Fila" - sembra non esserci traccia alcuna della volontà politica di sbloccare la situazione delle ipoteche, sulle quali le istituzioni (in primo luogo il Comune) continuano a prendere tempo. Questa situazione rende fertile il terreno per manovre e proclami di vari soggetti che si candidano ad occuparsi della ricostruzione, spesso senza trasparenza».

Il dito è puntato contro due soggetti: l'associazione guidata dall'ex lodista Marco Cena che insieme a Fuser, Lentini e Claudio Sala sta raccogliendo promesse economiche per ricostruire il Fila; e il gruppo legato all'imprenditore romano Forieri che si palesò un anno fa insieme a Beppe Aghemo.

Non si fa nulla al di fuori del tavolo e senza consultare la Fondazione», dicono i tifosi. «E’ quello per cui stiamo lavorando» risponde Cena. Che brutto balletto sulle rovine del Fila.


http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/sport/articolo/lstp/138542/

Nessun commento:

Posta un commento