venerdì 12 febbraio 2010

12/02/10 - FILADELFIA, IL COMUNE INCALZA IL FISCO "AVANTI ANCHE SENZA TRANSAZIONE"

TS - Sez.Piemonte - pag. B3

IL BRACCIO DI FERRO CONTINUA

TORINO. Il Comune è pronto a inviare, entro la prossima settimana, un «sollecito formale» all’Agenzia delle Entrate per chiedere una accelerata sulla questione ipoteche. L’offerta di transazione del Municipio (circa 400 mila euro) è senza risposta da novembre, perciò ieri mattina l’assessorato allo Sport si è riunito con l’avvocatura comunale, gli uffici tecnici e il Patrimonio (a sorpresa è apparso pure l’assessore Viano che da diversi mesi era uscito dai radar per quanto riguarda la questione Filadelfia).
L’intenzione è duqnue quella di aspettare ancora il Fisco: una sorta di “bonario” ultimatum, al quale, dovesse di nuovo mancare risposta, seguirà probabilmente una nuova strategia.

«STRADA PERCORRIBILE» Spiega l’assessore Sbriglio: «Aspettiamo con fiducia e poi valuteremo altre soluzioni. Nell’incontro abbiamo stabilito, inoltre, che ci sarà una nuova interlocuzione in Municipio e chiederemo un altro incontro proprio con Equitalia-Agenzia delle Entrate».
Sulla possibilità di andare avanti nel processo di ricostruzione anche con le ipoteche, Sbriglio ha aggiunto: «Ora attendiamo una risposta. Nel caso sarebbe nostra intenzione riunirci con la Provincia, la Regione, il Torino Fc e una rappresentanza di tifosi per capire come e quando iniziare il lavoro per la ricostruzione. E’ vero, è un’ipotesi che è stata scartata in passato, ma io ritengo che, se ci saranno le condizioni e l’accordo di tutti, sia una strada percorribile».

S.L.
http://www.ecostampa.net/Servizi/RasClienti/imgrsnew.asp?numart=PVWXF&annart=2010&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1&isjpg=S&small=N&usekey=B1Q2ICDE7VQUR&video=0

Nessun commento:

Posta un commento