lunedì 15 febbraio 2010

08/02/10 - Il 2 maggio tutti in campo per “La Magia del Fila" manifestazione per i nostalgici

http://www.sprintesport.it/

TORO / Torneo per i “Primi Calci”

La magia del Filadelfia aleggia, per poi manifestarsi sul terreno in cui Capitan Valentino e gli altri Invincibili costruirono la loro leggenda. Tutto comincia così, perché solo a sentire pronunciata la parola “Filadelfia” qualsiasi appassionato di calcio si scioglie in un bagno di ricordi e nostalgie legate al calcio. Ancora una volta è Sergio Vatta la macchina organizzativa di un evento che rilancia il Fila e rispolvera le “ali” degli Angeli del Fila (volontari appassionati), pronti a rimettere in sesto per l’ennesima volta il manto erboso del mitico stadio; ancora una volta è Sergio Vatta, il vate del Settore giovanile granata: «Sarà una manifestazione per bambini, più che altro un’esibizione in occasione della ricorrenza legata al Filadelfia. Verrà consegnato un pensierino a tutti i piccoli partecipanti e sarà un’occasione di festa, un modo per alleviare la tristezza che cade in quelle occasioni facendoci allietare dal nuovo che avanza». Così, dopo tanto vociferare, finalmente è ufficiale: il Torino organizzerà un Torneo dedicato alla categoria “Primi Calci” che si svolgerà sul prato dello storico campo granata Filadelfia. Le giornate al momento previste per lo svolgimento del Torneo sono: Prima giornata sabato 10 Aprile, Seconda giornata domenica 18 Aprile e Terza giornata sabato 24 aprile.
La giornata del 2 Maggio “La Magia del Fila” dovrebbe avere il seguente svolgimento:
Dalle ore 10:00 alle 11:30 - “Primi Calci” - dedicato ai bambini più piccoli con la supervisione del Tecnico Sergio Vatta, il “mago” del Settore giovanile granata.
Dalle 11:30 alle 13:00 ci sarà uno spettacolo circense.
Dalle 11:30 alle 13:00 sul Campo si affronteranno: la Milano Granata contro il Resto del Mondo, con dedica particolare al ricordo di Marcone.
Dalle 13:15 alle 14:30 ci sarà il pranzo con finale a seguire dalle 15:00 alle 16:30.
Dalle 17:00 alle 18:30 sarà affrontato il dibattito: “La Magia del Fila”.
Dalle 18:30 alle 19:00 verranno premiati tutti i partecipanti con cena in musica a seguire dalle 19:00 alle 20:30.
Dalle 21:00 in avanti è in programma il concerto e spettacolo dei gruppi Rimozione Koatta, Deville e Peroni&Fracchia. Durante tutto il corso della giornata sarà concesso uno spazio alla mostra di vecchie pagine di giornale legate alla gloria del Fila e a tutto il suo percorso storico.
Ciancia-Giannetta

Sotto la foto:
Vatta, ex mago del Settore giovanile granata
_______________________________________________

Vedi precisazione su articolo :
http://purple66.blogspot.com/2010/02/100210-precisazione-su-articolo-uscito.html

Nessun commento:

Posta un commento