mercoledì 21 ottobre 2009

RACCOLTA FIRME E MAIL: CORSO GRANDE TORINO


marat ha scritto :
Come è risultato dal sondaggio postato da Route66, la maggioranza di noi si è trovata d'accordo nel chiedere lo spostamento del Corso Grande Torino da Giuvelandia al tratto di Corso Sebastopoli chiuso al traffico, fra Corso Agnelli e Corso Galileo Ferraris. L'idea è di raccogliere il maggior numero possibile di firme ed affidarle ad uno o più Consiglieri Comunali perchè facciano la richiesta alla Commissione Toponomastica. Per questo motivo non è stata inserita nel modulo di raccolta firme la richiesta del documento di identità, che sarebbe invece indispensabile per una petizione popolare.

L'importante è la residenza a Torino e la maggiore età.

Potete scaricare la lettera e il modulo per la raccolta firme cliccando su:

Per la lettera:

http://www.geneticamentegranata.it/archiviofoto/albums/userpics/10004/Corso_Grande_Torino_-_lettera_1.pdf

per il modulo:


http://www.geneticamentegranata.it/archiviofoto/albums/userpics/10004/Corso_Grande_Torino_-_lettera_2.pdf

Chiunque è d'accordo, interessato all'argomento e vuole aderire e promuovere la raccolta firme è il benvenuto!

Se qualcuno ha un'attività commerciale e si vuole proporre come punto di raccolta, meglio ancora e spero che i Toro Club ne diano comunicazione ai soci.

Comunicherò in mp a tutti gli interessati l'indirizzo al quale potrete spedire i moduli.

Grazie a tutti!
Marina Cismondi

++++++++++++++++++++++


Si è deciso di procedere in parallelo con una raccolta mail APERTA ANCHE AI NON RESIDENTI.


Questa iniziativa non c'entra con il Fila, ma è sempre mossa dal desiderio di ridare dignità al nostro passato in questa città che spesso e volentieri non solo lo dimentica (come fatto per le luci di Superga o per il Museo che ha dovuto migrare a Grugliasco), ma fa di tutto per cancellarli (come per il Filadelfia).

Si tratta semplicemente di copia- incollare il testo sottoriportato, completarlo con:

Nome/Cognome
Indirizzo di residenza
Luogo e data di nascita
n. documento identità

e di inviare una mail a
corsograndetorino@libero.it


..........................................................................................................................

Egregio Consigliere Comunale della CITTA’ di TORINO

Io sottoscritto, premesso che:
. è stato intitolato alla squadra del “Grande Torino” l’ omonimo “Corso”, il breve tratto di strada che collega corso Grosseto a Via Druento, strada limitrofa all’ex Stadio delle Alpi, ormai demolito ed assegnato definitivamente alla squadra calcistica della Juventus S.p.A.
. la Juventus S.p.A. prevede di terminare la costruzione del proprio stadio entro il 2011, creando inoltre un’ampia zona dedicata all’accoglienza ed all’intrattenimento dei propri supporters
e considerando che:
. non ritengo assolutamente corretto ed adeguato mantenere l’intitolazione “Corso Grande Torino” in quell’ambito.

Chiedo al suddetto Consigliere Comunale di proporre alla Commissione Toponomastica della Città di Torino il cambio di detta intitolazione, intitolando al “Grande Torino” il tratto di Corso Sebastopoli, compreso fra Corso Agnelli/C.so IV Novembre e Corso Galileo Ferraris, divenuto area esclusivamente pedonale a seguito delle modifiche viarie effettuate in occasione delle Olimpiadi Invernali .

Detta richiesta, oltre dalle motivazioni su espresse è originata anche da:
. decisione dell’amministrazione comunale , risalente ai tempi olimpici, di cambiare il nome dello Stadio Comunale in “Olimpico- Grande Torino”, che riteniamo verrà attuata non appena la Juventus S.p.A. non utilizzerà più l’impianto.
. posizione che affianca la “Curva Maratona”, storico fulcro del tifo dei supporters del Torino
. nessun problema per cambi di residenza o disagi per la popolazione cittadina
. possibilità di organizzare, in concomitanza con il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, una Mostra o altro Evento che illustri ai turisti ed ai più giovani le leggendarie imprese di questa Grande Squadra che, con le sue gesta ridiede speranza ed orgoglio agli italiani nell’immediato dopoguerra.
. possibilità di posizionare un monumento o altro ricordo dedicato a questi Campioni , conosciuti e riconosciuti da tutto il mondo sportivo e non, a causa anche della loro tragica fine.
Certo della Sua fattiva collaborazione, porgo i miei più sinceri ringraziamenti.


NESSUN UTILIZZO VERRA' FATTO DEI DATI INSERITI SE NON PER QUESTA INIZIATIVA E LA CASELLA MAIL VERRA' CHIUSA NON APPENA TERMINATA LA RACCOLTA.

Grazie a tutti
Marina Cismondi


Ai membri del gruppo su FaceBook: Rivogliamo lo Stadio Filadelfia"

Nessun commento:

Posta un commento