martedì 20 ottobre 2009

28/09/09 - Quando si risolverà la querelle tra Comune e Agenzie delle Entrate?

Quando tornerà il mitico Filadelfia? C’è lo chiediamo in molti qui a Torino indipendentemente dal colore della squadra per cui tifiamo. Il Filadelfia rappresenta da sempre un momento unico della storia del calcio italiano, un luogo dove l’Italia, tutta, si destò grazie alle imprese del Grande Torino, dai torpori e orrori della seconda guerra mondiale.
Ma adesso è un luogo devastato dalle sterpaglie, un luogo da riportare in auge.
(?) Su mia segnalazione ho salvato l’abbattimento dei tre pennoni (?) dove si issavano le bandiere al vento nello storico stadio, ma non basta. E’ ora di chiudere i conti nel vero senso della parola.
Occorre che la Giunta comunale risolva quei problemi relativi alla trattativa con l’Agenzia delle Entrate. Dopodiché occorrerà che venga fatta al più presto una perizia per vedere lo stato di sicurezza degli attuali ruderi rimasti, in attesa della nuova rinascita.
Anche in questo caso spero che l’amministrazione definisca presto la trattativa riguardante le varie ipoteche pendenti sul Filadelfia, togliendole di fatto a chi dovrà ricostruire il mitico stadio, si presule la società F.C. Torino.
Il Filadelfia è un bene comune non solo dei tifosi granata ma di tutti gli italiani.

Rocco LOSPINUSO

Misto di maggioranza


http://www.comune.torino.it/cittagora/article_7253.shtml

Nessun commento:

Posta un commento