sabato 22 ottobre 2011

21/10/11 - COPPOLA: "CREDITO SPORTIVO ENTRI FONDAZIONE FILADELFIA"

(V. "CALCIO: IMPEGNO FASSINO-CAIRO PER ..." DELLE 18:59)

(ANSA) - TORINO, 21 OTT - "Uniti per far rinascere lo stadio Filadelfia".
Lo dice l'assessore alla cultura della Regione Piemonte, Michele Coppola, che commentando l'incontro svoltosi oggi, a Torino, fra il sindaco Piero Fassino, e il presidente del Torino Fc, Urbano Cairo, lancia una proposta: "Il prossimo incontro sia fra Fassino, Cairo, il Presidente della Regione Piemonte, Roberto Cota, l'assessore regionale allo sport, Alberto Cirio, e il presidente del Credito sportivo, Andrea Cardinaletti, per far entrare il Credito sportivo nella fondazione Filadelfia. Questo - spiega Coppola - consentirebbe al Credito sportivo di erogare i finanziamenti non a una fondazione qualsiasi, ma una fondazione di cui è socio".

Coppola ha riferito di sapere dell'incontro di oggi, ha ricordato che la Regione Piemonte ha contribuito a far nascere la fondazione Filadelfia nel marzo 2011 ed ha confermato l'impegno della Regione Piemonte e suo personale per la ricostruzione dello storico stadio.
"Istituzioni, Torino Fc e società civile - ha concluso Coppola - lavorino uniti per restituire ai tifosi, alla squadra e al territorio un bene che fa parte della storia e della tradizione di Torino e del Piemonte".
(ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento