mercoledì 19 ottobre 2011

18/10/11 - Coppola: "Il Filadelfia sarà la casa dei granata"


http://rassegnastampa.comune.torino.it/rassegna/imgrs.asp?numart=15O778&annart=2011&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1&isjpg=S&small=N&usekey=B6FHI&video=0

CALCIO: TORINO - COPPOLA "PRESTO 'FASE DUE PER AREA FILADELFIA"

(ANSA) - TORINO, 17 OTT - "Dopo la modifica dello statuto della FondazioneFiladelfia per adeguare il numero dei membri del C.d.A. alle nuove norme, passeremo alla 'fase due' che porterà alla definizione del progetto per l'area del Filadelfia e all'inizio dei lavori".
Lo spiega l'assessore regionale alla Cultura, Michele Coppola, a proposito del futuro dell'area che un tempo ospitò lo storico stadio del club granata.
"Dopo l'approvazione delle modifiche allo statuto e la composizione del nuovo C.d.A. che dovrebbero essere formalizzate entro la prossima settimana - dice Coppola - passeremo alla definizione del ruolo del Credito Sportivo nella Fondazione.
L'augurio, mio, dell'assessore regionale allo Sport, Alberto Cirio, e comunale, Stefano Gallo, che il coinvolgimento sia più che formale. E poi, sempre in sintonia con il Comune, ragioneremo con la società per capire quali sono le intenzioni sue di partecipazione e di utilizzo del Filadelfia. Parallelamente - prosegue Coppola - partiranno il concorso di idee e la definizione degli attori nella fase del reperimento delle risorse, della definizione del progetto e, infine, dell'avvio dei lavori".
(ANSA)


Filadelfia, parla Michele Coppola: "Presto novità"

Scritto da Andrea Scappazzoni
Martedì 18 Ottobre 2011 08:52
C'è ancora attesa, ma almeno qualcosa sembra muoversi a Torino sul fronte Filadelfia. In questi giorni anche il presidente Cairo è tornato alla carica, invitando il sindaco Fassino a riportare una sorta di equilibrio nella Torino calcistica, con la concessione di pari opportunità granata, rispetto a quanto “offerto” in precedenza ai cugini bianconeri.
Nel frattempo però, durante la giornata di ieri in particolar modo ha parlato della situazione del Filadelfia l'assessore regionale alla Cultura, Michele Coppola. Queste le frasi riportate dall'Ansa: “Dopo la modifica dello statuto della Fondazione Filadelfia per adeguare il numero dei membri del CdA alle nuove norme, passeremo alla 'fase due' che porterà alla definizione del progetto per l'area del Filadelfia e all'inizio dei lavori”. L'ex candidato sindaco di Torino ha poi proseguito: “Dopo l'approvazione delle modifiche allo statuto e la composizione del nuovo CdA che dovrebbero essere formalizzate entro la prossima settimana passeremo alla definizione del ruolo del Credito Sportivo nella Fondazione.
L'augurio, mio, dell'assessore regionale allo Sport Alberto Cirio e comunale Stefano Gallo è che il coinvolgimento possa essere più che formale. E poi – ha concluso Coppola – sempre in sintonia con il Comune, ragioneremo con la società per capire quali sono le intenzioni sue di partecipazione e di utilizzo del Filadelfia. Parallelamente partiranno il concorso di idee e la definizione degli attori nella fase del reperimento delle risorse, della definizione del progetto e, infine, dell'avvio dei lavori”.

http://www.infotoro.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1447:filadelfia-parla-michele-coppola-qpresto-novitaq

Nessun commento:

Posta un commento