martedì 15 marzo 2011

15/03/11 - Piazzolla, l'ex DS dell'Udinese: "Con me il Filadelfia rinascerà"


http://rassegnastampa.comune.torino.it/rassegna/imgrs.asp?numart=Y7QO6&annart=2011&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1&isjpg=S&small=N&usekey=B6FHI&video=0



Marra promette la rinascita del Filadelfia

Lo sport è uno dei punti cardine del programma elettorale di Azzurri Italiani, il nuovo movimento di Giacinto Marra (foto) che si affaccia alla politica nelle prossime elezioni comunali torinesi. E con lo sport i luoghi dello sport, come lo stadio Filadelfia, che a detta dello stesso Marra «con noi vedrà finalmente la luce». «E’ un dovere morale e culturale restituire alla città il mitico stadio Filadelfia – precisa il leader di Azzurri Italiani - dove hanno militato intramontabili glorie calcistiche italiane. La sua doverosa ricostruzione non può più attendere. Non è questione di tifoseria, ma di buon senso e buon gusto. Per ridargli dignità e splendore, occorrono 15 milioni di euro, dei quali già la metà circa disponibili e immediatamente impiegabili se solo si concludesse l’accordo di massima arenato da tempo tra Torino Calcio, Comune, Regione e Provincia. Non è questione di colore, bensì di tutela e salvaguardia di una parte importante della nostra memoria storica». L’uomo dello sport nella squadra di Marra sarà Carlo Piazzolla, 53 anni, un pedigree di tutto rispetto: un passato in Serie A come manager prima e direttore generale dell’Udinese poi, tra il 1993 e il 1998, nonché direttore generale della Roma dal 1998 al 1999, direttore generale del Lugano nella Serie A svizzera dal ’99 al 2000. Oggi Piazzolla è consulente sportivo di club di prim’ordine quali Real Madrid ed Espanyol (Spagna), Locomotive Mosca (Russia), Genova, Fiorentina, Brescia, nonché di club calcistici brasiliani.
Piazzolla ha già chiare alcune idee: «Creare campionati circoscrizionali approvati dal C.O.N.I. di basket, pallavolo e altre discipline dalla forte connotazione aggregativa, capaci di strappare i giovani meno abbienti dalla strada, quelli che non possono permettersi corsi e palestre. Dare avvio esecutivo ai lavori della Cittadella dello Sport Universitario di corso Peschiera, attualmente fermi, mentre per i più anziani penso al possibile impiego di laureandi in Scienze Motorie (I.S.E.F.) per la creazione di corsi sportivi ad hoc per la Terza Età».


http://www.pagina.to.it/index.php?method=section&action=zoom&id=9068

Nessun commento:

Posta un commento