giovedì 1 marzo 2012

01/03/12 - Filadelfia, ok dal notaio. Slitta la nomina del CdA

LA FONDAZIONE
TORINO. La buona notizia è che la firma dal notaio c’è stata: i membri della Fondazione Filadelfia hanno apportato le modifiche necessarie allo statuto originario per adeguarsi alla nuova legislazione e dunque l’iter burocratico che porterà al riconoscimento giuridico procede. I prossimi passi in programma saranno dunque due: rinnovo del CdA e composizione della commissione che giudicherà i progetti preliminari del nuovo Filadelfia. I tempi però potrebbero ulteriormente allungarsi perché le Regione Piemonte non ha ancora fornito il nome del sostituto di Vignale nel CdA della Fondazione, chiedendo altre due settimane. Il problema è che questo rinvio andrà inevitabilmente, come effetto domino, a toccare il processo che deve portare al progetto definitivo. Il giorno fatidico per il rinnovo del CdA dovrebbe essere il 19 marzo: a meno di altri ritardi.
S.L.


La Stampa - 01/03/12 - pag. 81

Cda da rivedere
Fondazione Filadelfia, slittano ancora i tempi

GIANLUCA ODDENINO

Un passo avanti ed uno indietro. C’è sempre un intoppo attorno alla rinascita del Filadelfia: ieri pomeriggio, dal notaio Vaglienti, è stato modificato lo statuto della Fondazione per poter ottenere il riconoscimento giuridico, ma allo stesso tempo la Regione Piemonte ha chiesto altri nuovi 15 giorni di tempo per poter trovare e
nominare il proprio componente del CdA. Un rallentamento che non è piaciuto ai tifosi granata e fa slittare ancora più in avanti i tempi per la rinascita dell’impianto del Grande Torino. Il consiglio d’amministrazione, infatti, è provvisorio dal 30 giugno 2011 e all’appello manca solo il membro nominato dalla Regione. Il Comune ha già espresso il suo consigliere (Chiabrera, attuale presidente della Fondazione), così come il Torino Fc (Ferrauto) e i rappresentati dei tifosi (Beccaria e Montiglio). Evidentemente la battaglia politica all’interno del Pdl sta coinvolgendo anche il Fila, visto che la riconferma nel CdA di Gianluca Vignale in quota Regione è in bilico.
«Risolvano in fretta i loro problemi o almeno siano più attenti alla questione del Filadelfia denuncia Domenico Beccaria della Memoria Storica Granata anche perché ci sono 34 progetti che aspettano un giudizio». Il prossimo 19 marzo si dovrebbe dunque tenere un nuovo Collegio dei Fondatori per nominare il CdA ed eleggere la commissione composta da ingegneri ed architetti sul concorso di idee. Il nome del vincitore, previsto inizialmente per il 10 aprile, ora slitta e la speranza è quella di farcela per il 4 maggio.

Nessun commento:

Posta un commento