venerdì 4 febbraio 2011

05/02/11 - mille sedie al cielo per il MONDO!!! ( RADUNO AL FILA PER MONDONICO )

Al Filadelfia flash mob per il Mondo
"Mille sedie al cielo per sostenerlo"


La manifestazione dei tifosi organizzata su Facebook

FILIPPO FEMIA

TORINO
Nella battaglia contro la malattia, Mondonico ha un alleato in più. E' l'affetto dei tifosi granata, che sabato a mezzogiorno dimostreranno la vicinanza all'ex allenatore con un flash mob al Filadelfia: un'immensa foto di gruppo nel tempio granata, tutti intenti ad alzare una sedia al cielo. Il gesto rievoca quel pomeriggio del maggio '92, quando a Mondonico sfuggì sul più bello la Coppa Uefa. Il tecnico, furibondo per gli errori dell'arbitro a favore dell'Ajax, brandì minacciosamente una sedia, sfogando la sua rabbia in un gesto rimasto indelebile nella memoria granata. “Un gesto di grande passione e forza, che il mister ha dimostrato negli anni passati alla guida del Toro”, spiegano gli organizzatori. Oltre 200 sostenitori hanno già aderito e in poche ore la pagina Facebook riservata all'evento è stata inondata di messaggi di vicinanza e affetto.

Per i tifosi del Toro lo schivo Mondonico è un simbolo del “vecchio cuore granata”. I più fortunati gli hanno stretto la mano, scambiandoci qualche parola, la maggior parte non lo ha mai conosciuto di persona. Ma ha sognato con le sue imprese: prima da giocatore ma soprattutto da tecnico, l'ultimo a conquistare un trofeo (Coppa Italia 1992/93).

Lo scorso 9 novembre, in trasferta sotto la Mole alla guida dell'Albinoleffe, ha preteso che i suoi giocatori visitassero a Superga il monumento al Grande Torino. Per respirare il mito granata e spiegare ai tifosi il valore immenso di quella maglia. All'ingresso in campo non è riuscito a trattenere le lacrime: la Maratona lo ha acclamato e lui ha ricevuto il tributo tra i singhiozzi, tradendo la sua riservatezza di buon cremasco.

La stessa che lo ha spinto a non rivelare la malattia che lo ha colpito: “Lascio la panchina per gravi motivi di salute”, ha dichiarato in uno scarno comunicato. Dopo un'operazione che i medici hanno giudicato “perfettamente riuscita”, il tecnico si prepara ora alla partita più difficile della sua carriera. Con l'affetto granata sarà un po' meno in salita.


http://www3.lastampa.it/sport/sezioni/quitoro/articolo/lstp/387540/


Mille sedie per Mondonico
03.02.2011 di Marina Beccuti

I tifosi di Torino e Fiorentina sono i più vicini al Mondo, oltre a quelli dell'Albinoleffe, ovvio. Al Franchi ieri sera, in occasione di Fiorentina-Genoa, per tutta la durata del match si sono levati cori in suo favore (Mondonico è un tifoso viola iscritto al 7Bello). In precedenza era apparso anche uno striscione davanti allo stadio fiorentino in suo onore. Anche la tifoseria granata si sta mobilitando per colui che ha passato tanti anni al Toro, da giocatore prima e da allenatore dopo. Per sabato infatti è stato organizzato un incontro al Filadelfia dove i tifosi sono chiamati ad armarsi di una sedia da alzare al cielo, proprio per ricordare Mondo in quella maledetta finale di Coppa Uefa contro l'Ajax. L'evento è stato organizzato dai solerti personaggi che da anni si battono per la ricostruzione del Filadelfia e si sono adoperati per allestire il Museo Granata, tra i quali Marina Cismondi e Mecu Beccaria. Chi vuole dare il proprio contributo, sabato deve presentarsi davanti al Fila alle 12, prima della gara interna contro il Sassuolo, portarsi da casa una sedia e poi attendere la foto ufficiale, che verrà scattata all'interno del Fila (il fotografo sarà Federico Romano). La foto sarà poi consegnata a Mondonico. Un'idea originale che esalta l'affetto dei granata per il loro ex mister, soprattutto per quel grande uomo di calcio che è e sarà sempre. Al Mondo auguriamo di incontrare presto i suoi tifosi con una bella tavolata a base di pane e salame, in quella riserva "indiana" che rimane il Fila. Il quale presto potrà tornare a rivivere.

http://www.torinogranata.it/?action=read&idnotizia=19566




Evento su FaceBook: http://www.facebook.com/event.php?eid=178397605535673

Ora sabato 5 febbraio · 12.00 - 15.00

Luogo Stadio Filadelfia
via Filadelfia 36
Torino, Italy

Creato da Fabrizio Miozzo, Domenico Beccaria, Marina Cismondi, Michael Artuso


Maggiori informazioni:

Ciao Fratelli Granata....come dice Domenico "Mecu" Beccaria è proprio nei momenti difficili che si vedono gli amici....

Abbiamo quindi pensato di far arrivare un messaggio chiaro ed esplicito al grande Mondo che , come sapete tutti, sta passando un periodo non facile della Sua vita...

Noi del TORO siamo con lui...e vogliamo dimostrarglielo ulteriormente facendo una fotografia di gruppo tutti con la sedia alzata....gesto di grande passione, forza e resistenza che lo stesso Mister ha dimostrato negli anni passati alla guida del Toro...

La fotografia sarà scattata sabato 5 febbraio alle ore 12,00
(PRIMA DI TORO-SASSUOLO) ,

poi ingrandita e data direttamente a Mondonico !!!

RITROVO ALLE 12,00 CIRCA DAVANTI AL FILA (LA FOTO SI FARà ALL'INTERNO) grazie alla disponibilità e collaborazione di Marina Cismondi...

OGNUNO DOVRA' , NEI LIMITI POSSIBILI OVVIAMENTE, PORTARSI UNA SEDIA, PIEGHEVOLE O FISSA VEDETE VOI....SE QUALCUNO NE AVESSE PIU DI UNA E AVESSE LA POSSIBILITA DI PORARTLA SAREBBE GRADITO IN MODO CHE CHI NON NE HA LA POSSIBILITà PER MOTIVI LOGISTICI NON RIMANGA SENZA.

quindi.....VI VOGLIAMO TUTTI..IN TANTI PER DIMOSTRARE ANCORA UNA VOLTA CHE NOI DEL TORO...SIAMO UNICI...

VI ASPETTIAMO E MI RACCOMANDO...CONDIVIDETE L'EVENTO, INVITATE I VOSTRI CONTATTI E FATE GIRARE LA VOCE

FORZA VECCHIO CUORE GRANATA

Fabrizio Miozzo, Domenico "Mecu" Beccaria, Marina Cismondi

per qualsiasi informazione potete contattarmi al 340 12 78 790

PER LE FOTO SI RINGRAZIA FEDERICO ROMANO

http://www.flickr.com/photos/soundofthesea/

http://www.facebook.com/federicoromano.net





http://www.youtube.com/watch?v=ylGK2Op5cOM

Nessun commento:

Posta un commento