mercoledì 2 febbraio 2011

01/02/11 - Cercasi soci della Fondazione Filadelfia

TorinoClick - Anno 5, n. 17 (887) - Edizione delle ore 19

E’ arrivato questa mattina il via libera della Giunta comunale alla pubblicazione di un avviso finalizzato alla ricerca di soci, pubblici e privati, che intendano far parte della Fondazione per la ricostruzione del Filadelfia. Un’operazione necessaria, quella dell’avviso, per individuare i soggetti interessati e poter poi procedere in tempi brevi (probabilmente già entro la prima parte del mese di marzo) alla sottoscrizione davanti a un notaio dell’atto che sancisce la costituzione della Fondazione.
Ad essa, come prevede lo Statuto approvato tre anni fa dal Consiglio comunale, sarà affidato il compito di reperire i fondi, scegliere il progetto, selezionare l’impresa costruttrice e, quando saranno ultimati i lavori, definire le modalità di gestione del complesso sportivo.
Una volta operativa, la Fondazione Filadelfia avrà dodici mesi di tempo per trovare i finanziamenti necessari alla realizzazione dello stadio e delle strutture annesse.
Tra i soci fondatori dovrebbero figurare, insieme alla Città di Torino, la società Torino Fc, gli enti Regione Piemonte e Provincia di Torino e le associazioni dei tifosi. Lo statuto della Fondazione prevede anche altre due categorie di soci, partecipanti e sostenitori, e individua nella somma di 2mila e 500 euro la quota minima da versare per aderirvi.
“Superato l’ostacolo costituito dalle ipoteche gravanti sull’area dello storico impianto calcistico, cancellate grazie all’accordo raggiunto tra Città di Torino e Agenzia delle Entrate, ora – sottolinea l’assessore allo Sport, Giuseppe Sbriglio - è possibile chiamare a raccolta, attraverso un avviso pubblico, i soggetti che dovranno rendere operativa la Fondazione Filadelfia e trasferire a essa i diritti di superficie sull’area dello storico stadio del calcio”.
(mge)

Nessun commento:

Posta un commento